ANIMAL FACTORY regia di Steve Buscemi

fio81     7 / 10  02/10/2007 22:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre apprezzato Buscemi come attore e ero veramente curioso di vedere come se la cavava dall'altra parte della cinepresa. Il risultato è insolito, più perchè ti scopri a vedere un film che non ti aspetti, in quanto la personalità del prodotto è totalmente diverso dallo spirito che mi sarei aspettato dal regista. Ma il film è tratto da un libro, e non avendolo letto (anche mi sono trovato tentato a comprarlo una volta) immagino che si sia cercato di seguire il romanzo (o almeno è quello che ci si aspetterebbe in questi casi).
In ogni caso mi sono ritrovato a visionare un film godibile, anche se forse non piacevole dato il carattere crudo dei personaggi e della storia, ma comunque diretto bene, in maniera da risultare una pellicola spietata e realistica.
Quello che un pò manca è l'incisività di alcune scene, che sembrano scorrere via come avvenimenti elencati, e solo la figura controversa e dominante di Earl (magistralmente interpretata da Dafoe) si mantiene solida per tutto il film.