AMERICAN GOTHIC regia di John Hough

-Uskebasi-     5½ / 10  14/09/2012 15:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo esempio di come il tempo mascheri tutto. Più si va indietro e più l'errore viene perdonato. Qua si sorvola su una sceneggiatura bucherellata che si può permettere assurdità e comportamenti poco plausibili dei personaggi; che si può permettere di dimenticarsi uno di questi per strada per farlo poi trovare morto, ma sorprendentemente in grado di sbattere le palpebre; una sceneggiatura dove il cambiamento psicologico della protagonista è accettato nonostante sia ingiustificato ed inverosimile.
E' un film con musiche degne di una puntata dark di Hazzard, che si regge faticosamente sull'immagine della grottesca famiglia di Pa' e Ma', con figli perennemente bambini.
L'unico individuo a salvarsi sembra essere il regista, in grado di farsi apprezzare, ma non di nascondere i difetti lampanti della citata sceneggiatura.

Uscisse domani un film così, qua avrebbe la media del 2,9.
Jolly Roger  16/09/2012 00:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, tornato dalle vacanze?
ho visto sto film un annetto fa e in effetti non è un capolavoro...
però la scena dell'altalena è strepitosa! Da morir dal ridere! Quasi quasi ora me la vado a rivedere :-)
-Uskebasi-  16/09/2012 14:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Jolly.
La scena dell'altalena non ha senso. Lui si sveglia di prima mattina e trova questi 2 ritardati che stanno sull'altalena. Accetta inspiegabilmente l'invito di giocare con loro pur vedendo che c'è un burrone. La cosa che non ha più senso però è che quello là, taglia una corda e l'altalena si stacca, cosa impossibile dal momento che le corde sono 2.
Ma se proprio vai a rivedertelo, guarda quando buttano la benzina sul cadavere sulla barchetta, e noterai che sbatte le palpebre.