AMERICAN GOTHIC regia di John Hough

dubitas     8 / 10  04/11/2012 19:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gruppo di teenagers finisce in un'isola sperduta a causa del guasto dell'aereo, viene poi ospitato da una famiglia di psicopatici. (non aggiungo altro sulla trama,ma avete capito che qualche analogia con ''Non aprite quella porta'' c'è).

E invece a me, american gothic è piaciuto molto più di non aprite quella porta.E non perché io sia un amante degli horror austeri od old style,assolutamente! Ma perché questa pellicola è una piccola perla che funziona alla grande e si basa molto sulla psicologia dei personaggi,sul loro ruolo all'interno della vicenda,facendo molto riflettere sul rapporto uomo-Dio, sul bigottismo popolare, mantenendo i toni inquietanti di un horror ansiogeno e macabro

Certo,ricordiamoci, è un film degli anni 80, all'epoca non c'erano effetti speciali o robe del genere,perciò molti trucchi ci potranno sembrare superati o amatoriali.Ma nell'insieme di lascia apprezzare, ti coinvolge per più di un'ora e ti diverte anche in certi punti.Magari non metterà paura (al massimo un po' di inquietudine) perché di certo non è finalizzato al salto di poltrona,ma bisogna ammettere che ha un non so che di affascinante e che molti film si ispireranno proprio a questo.

L'originalità e l'efficacia di questo film vanno premiate.