CHI SEI? regia di Ovidio G. Assonitis, Robert Barrett

GianniArshavin     5 / 10  19/02/2016 13:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror italiano vecchio stampo uscito sulla scia de L'esorcista ma che prende spunto principalmente da Rosemary's baby di Polanski. Successone all'uscita ,citato in tribunale per plagio, Chi sei? è stato presto dimenticato per poi essere riscoperto di recente.
Malgrado i pareri positivi letti in giro , la pellicola mi ha detto davvero poco causa una storia eccessivamente derivativa , lenta e confusionaria. Il regista prova a introdurre qualche novità ,come ad esempio l'eliminazione totale della componente religiosa (e in un film a tema diabolico è una cosa più unica che rara) ma ciò non è sufficiente visti i difetti di struttura e di originalità del prodotto.
Chi sei? non brilla nemmeno sotto il profilo tecnico , con una regia poco ispirata (ma quei fermi immagine a cosa servivano??)e un comparto sonoro deludente nonostante le tante lodi.
A salvare dal baratro l'opera ci pensano qualche bella sequenza (come quella delle bambole) e una buona prova dell'attrice principale aiutata da un make up convincente. Delude invece Lavia, che io per tutta la visione ho scambiato per un sosia senza riconoscerlo se non alla fine !
Dunque un horror vecchio stampo a mio avviso deludente. Vale però un'occhiata soprattutto da parte dell'appassionato.