KEN IL GUERRIERO - LA CITTA' STREGATA regia di Takashi Watabe

PulpGuy88     7 / 10  25/03/2008 15:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa trilogia di Ken andrebbe valutata nella sua interezza perciò inseriro lo stesso commendo per tutti e 3 gli episodi.

Graficamente si attesta su buonissimi livelli anche se deficita un pò in alcuni particolari come le auree di energia intorno ai guerrieri che potevano essere migliori. La figura di Ken è stata un pò stravolta ma anche questa nuova versione non è male. Anche la caratterizzazione degli altri personaggi mi è parsa di buona fattura anche se il personaggio si Seiji poteva essere reso più malvagio.

Il doppiaggio è buono anche se non è niente di trascendentale. Mi sono piaciute molto anche le musiche.

La trama purtroppo manca del mordente che caratterizzava le due serie TV e a volte stenta a destare interesse nello spettatore. Comunque sia è raccontata bene ed il film si lascia guardare tranquillamente ed alcune scene come le esplosioni dei corpi sotto i colpi dell'Hokuto sono di grande impatto (se si escludono le varie versioni censurate).

Rivedere Kenshiro in azione dopo tanti anni è emozionante anche se ci si aspettava di più da un progetto simile. Il romanzo che ispira questa trilogia non dava ovviamente le emozioni di un film animato, quindi diciamo che questa Trilogia "ci voleva"

Degno.