AL CALARE DELLE TENEBRE regia di Jonathan Liebesman

Gabe 182     6½ / 10  21/07/2019 15:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto qualche giorno fa, dopo tanti anni.
Che dire? a me viene una malinconia assurda quando riguardo questi film, sono stati i primi horror della mia adolescenza, quando passavo i sabato sera con ex morose o amici (tra i quali l'amico Freddy Krueger iscritto al sito) tra pizza coca cola e film horror. Ormai sono passati 15 anni, se non qualcosa in più, cambiano le prospettive e anche i gusti, quando vidi per la prima volta Al calare delle tenebre mi era piaciuto un sacco, gli avrei concesso volentieri un 8 abbondate, ora ammetto di essermi divertito lo stesso, ma ridimensiono di molto il mio voto.
Tralasciando i ricordi, parliamo del film, io sono rimasto piacevolemente sorpreso dai primi 20 minuti di film, ritmo elevatissimo e sanno di horror puro, la miglior parte del film è di certo l'inizio.
Il resto del film è fatto da alti e bassi, l'impronta del film horror c'è, qualche salto dalla poltrona te lo fa fare e non è per nulla noioso. Gli aspetti negativi stanno in una recitazione penosa da parte degli attori, i dialoghi sono fatti male e infine qualche scena e abbastanza scontata.
La scena finale mi ha fatto ridere, però abbinata con la trama ci sta XD.
Che altro aggiungere? horrorino discreto, il suo mestiere lo fa dignitosamente, da vedere senza troppe pretese.