AL CALARE DELLE TENEBRE regia di Jonathan Liebesman

ciccio panza l'esigente     1 / 10  03/08/2003 23:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vidi il trailer durante matrix 2 e risi di gusto per almeno 20 minuti ... come si fa ad aver paura di una che si chiama "FATA DENTINA" anche se è un mostro orrendo? :)
Dai è ridicolo ... purtroppo non ricordando il titolo poi sono andato a vederlo e a parte qualche risata niente di ecclatante, non è altro che un modesto horror per teenager!
Come se non bastasse il film è pieno di piccole incongruenze e di passaggi poco chiari: come mai il piccolo Kile dopo dodici anni sembra un trentenne invece che un ventenne? Da dove è spuntato il fratellino di Caitlin e perché è così piccolo da sembrare suo figlio? Ma come mai la Fata Dentina non soffre la luce dei lampi durante il temporale? E’ vero che sono domande poco importanti, ma la grandezza di un film si costruisce anche attraverso la sua credibilità.
Altra critica ... in questo film non si vede una goccia di sangue, ad eccezione di qualche graffio, più o meno profondo, e due o tre pozze di sangue sparse qua e là.
E’ vero che lo splatter non è tutto, così come è vero che un horror psicologico può spaventare molto di più, ma in “Al Calare Delle Tenebre” non c’è niente di pauroso, niente di inquietante, niente che lasci con il fiato sospeso: tutte le volte che si salta in aria lo si fa più per l’esplosione acustica che accompagna qualche fotogramma improvviso che per una reale paura scavata nello stomaco.
Insomma soldi buttati per chi concorda come me che il cinema horror è in un momento di crisi più totale di novità (a parte qualche rara eccezione)!
Invia una mail all'autore del commento Marco Sa  06/08/2003 09:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) cosa c'entra il sangue ? Secondo te ci deve essere x forza?; 2) non reputo necessario che fratello e sorella debbano essere procreati a distanza di pochi anni l'uno dall'altra; 3) non mi sembra un film che aspiri a chissà quale grandezza; 4) il primo tempo qualche inquietudine la lascia; 5) d'accordo su una considerazione. Il cinema horror, in questo momento, riesce a fare paura solo su una cosa: una serie di ****** da un anno all'altro !!!
Il Fizzo  04/08/2003 02:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo vero
NanD  06/08/2003 13:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se nn t e piaciuto tanto, nn vuol dire che devi dare il voto 1... , qualcosa di positivo ce l aveva.
_Orion  12/09/2003 14:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che vale pure di meno