AL CALARE DELLE TENEBRE regia di Jonathan Liebesman

Cloud     6 / 10  09/08/2003 00:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sembra un granchè anche se il sonoro in un cinema fa il suo bel dovere. E' un tipico horror estivo per provare qualche emozione e poi uscire dal cinema rilassati, quasi al fresco. Ho ritrovato dopo un po' di tempo i classici i***ti che devono dire le loro ultime parole famose prima di morire. ("continua a guidare, che siamo al sicuro" baaaaaamm). La strega non aveva in realtà questo gran criterio nello scegliere le persone da uccidere, uccideva anche (e soprattutto!) chi non c'entrava niente, e sarebbe stato più interessante approfondire il discorso relativo al passato della strega (lo spiegone iniziale sembra quasi solo una scusa). Non ho capito bene come uccideva... probabilmente graffiandoli, ma non ho visto chissacosa nei suoi artigli. Che la strega sia morta è meglio così: almeno è più coerente che non una sua riapparizione chissaccome.
Consigliata la visione solamente al cinema: in TV passerebbe per un filmetto da Notte Horror degli ultimi anni.