LA LEGGENDA DEI GUERRIERI SCARLATTI regia di Shigeyasu Yamauchi

Testu     6 / 10  25/03/2012 01:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico movie sui CDZ che ho avuto, per inesperienza, voglia di guardare. Non so se il capitolo della dea della discordia fosse uscito, ma trovai solo questo prima che spunatssero società come Dynit e company.
Il film ripercorreva un po il canovaccio classico, del resto come moltissime altre serie, non poteva variare più di tanto.
L'avversario divino non mi piaceva, non ce lo vedevo bene e poi mi fece capire che c'era la probabilità che allungassero il brodo della saga rendendo Atena l'unica buona di tutto l'olimpo e dintorni. Ad anni di distanza beh... pare che non ci sia andato molto lontano dalla verità.

Riguardo al film, il problema per cui non mi piaceva era per una serie di fattori tra cui; i nomi originali del manga, che usavano ed erano cosa nuova per me, le voci diverse e i dialoghi meno ricercati. Altra pecca fu che i pochi cavalieri d'oro ripescabili sparivano in un battibaleno. Daccordo la serie televisiva si dilungava e il film non può durare troppo, ma veder liquidato Capricorn appena resuscitato, Cancer (di nuovo con l'armatura che lo aveva ripudiato???) schiaffeggiato come niente in un paio di mosse dal vecchio avversario, come del resto tutti gli altri restanti... mi fece un po pena. L'unico che si salvava era Saga di Gemini, sempre molto sveglio, ma c'era in quel caso qualche cosmo-kamikaze di troppo e considerando che i pochi sgherri di Apollo erano potentissimi e già il dorato musicista di Nettuno poteva cavarsela, la cosa non mi convinse.

Che dire visto uno visti tutti credo.

La saga vera per me termina in grecia contro Arles. Asgard era un di più ancora accettabile... ma non richiesto, Nettuno invece un riciclo ormai totale e inutile, anche se il cavaliere multi animalesco e il fratello di Saga erano discreti ed abbattere le torri con le armi di libra una trovata carina..
La nuova con Ares con ambientazione dantesca era discreta, ma troppa differenza tecnica, Sirio e Cristal in ombra (anche se per dar spazio agli apprezzabili dorati) e alcune velocizzazioni su scontri interessanti tipo Caronte non me lo fecero gustare a lungo.
Testu  25/03/2012 03:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo dire Ade non Ares