EVIL IL RIBELLE regia di Mikael Hafstrom

bianco coniglio     9 / 10  29/07/2005 18:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente uno dei film drammatici più belli visti sempre. Un film toccante e commovente ai livelli di mostri sacri come forrest gump e A beatiful mind.
Il registra ci trasmette un senso di rabbia verso il mondo, molte volte ingiusto e ci fà capire che l'unica cosa che l'uomo può fare per cambiare le cose è lottare, contro chi si sente superiore ed impone regole e dogmi assolutamente antidemocratici.
Questo mondo è visto attraverso gli occhi di Erik, un ragazzo che prima di entrare in quella scuola risolveva le cose solamente con la violenza, ed a la fine capisce che il rispetto si ottiene solamente con la parola.
Grande insegnamento di vita!
Invia una mail all'autore del commento lilly  27/09/2005 11:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao sono daccordissimo con te..il film e'stupendo senza esagerazioni,mi ha colpito davvero tanto!! erik ha capito che con la violenza in certi casi nn si ottiene niente!! e l'ha dimostrato alla fine con otto,quel "simpaticone" ke con quegli atti di nonnismo all'estremo,alla fine ha ceduto!! mentre apprezzo la lezione ke ha data al patrigno,incredibile!! doveva ammazzarlo..complimenti agli attori,nn ho mai visto un film cosi'..