436 LA PROFEZIA regia di Michelle Maxwell MacLaren

alex94     6 / 10  11/03/2017 13:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un discreto prodotto televisivo,un horror che nonostante tratti una tematica vista e rivista e cioé lo scontro tra ambiente (e mentalità) rurale e quella cittadina,riesce questa volta a farsi seguire senza irritare terribilmente dopo la prima mezz'ora.
La storia anche se non particolarmente originale,viene ben sviluppata,risulta coinvolgente (nonostante la presenza di qualche punto morto e di un finale deludente), i personaggi risultano ben caratterizzati,e l'atmosfera che si respira è alquanto cupa,trasmette quasi inquietudine.
Questo se consideriamo la tipologia di film a cui ci troviamo di fronte non è poco,e riesce a far passare sopra ad alcuni difetucci (che forse proprio ucci non sono).
Lascia delusi la regia che si rivela piuttosto piatta e che in parte compromette la qualità generale del film,soddisfacente invece l'interpretazione del cast.
Di gran lunga superiore a gran parte dei prodotti televisivi horror degli ultimi anni,se vi capita una visione potete concedergliela tranquillamente.