FLASHDANCE regia di Adrian Lyne

mainoz     6½ / 10  12/11/2015 19:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino. E' un musical breve e molto parlato, le scene di ballo non sono tantissime. Molto brava la Bauer sia come attrice che come ballerina (fenomenale). L attore principale cosi' cosi', assomiglia ad un incrocio tra jeff Goldlum e Alfred Molina di SpiderMan..la parte piu' bella e'ovviamente quella dedicata ai balli, buona anche la colonna sonora, tra cui spicca "What a feeling", "I love rock and roll" e Gloria (non nella versione del Tozzi nazionale).
Invia una mail all'autore del commento thohà  12/11/2015 23:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace di darti una delusione, ma l'attrice 'ballerina' aveva ben 4 controfigure. Una era addirittura un uomo nella scena di breakdance al provino.
Ti riporto da Wikipedia: "Il ballerino di origine portoricana Richard Colòn, più noto col nome d'arte Crazy Legs. La notizia è stata confermata da Michael Sembello durante una puntata di Matricole & Meteore. La sua controfigura principale per le scene di ballo è stata l'attrice e ballerina francese Marine Jahan. L'inquadratura in cui Alex si slancia al rallentatore attraverso l'aria, durante la sequenza dell'audizione, è stata interpretata da Sharon Shapiro, una ginnasta.

Dunque, rimane ben poco. A mio avviso il film è meno che mediocre, se poi ci metti dentro tutto ciò che adesso sai... Beh... Comunque può piacere. :)
mainoz  13/11/2015 20:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo sapevo delle controfigure
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/11/2015 23:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti rimane che divulgare alle innocenti vittime del fascino dell'attrice. Non era lei, insomma.
Così come nel tanto amato "Pretty woman" il delizioso sederino di Julia Roberts non era il suo, ma di una controfigura. (peraltro sederino perfetto).
Ufff, tutti innamorati delle apparenze.
Ehi, non dico a te, parlo in generale. :)