PULSE regia di Jim Sonzero

Jolly Roger     5 / 10  01/09/2012 18:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film ha una fotografia superba, fatta di colori e riflessi elettronici, quindi in linea con il tema che il film si propone di trattare. Blu elettrici, a volti più tenui, che si mischiano con verdi a volte opachi a volte luminescenti. Mai, credo, ho visto in un film tanta cura dei particolari dell'immagine come in Pulse: oggetti, pareti, luci, ma anche abiti, fermacapelli, trucco e addirittura i riflessi negli occhi dei protagonisti, qualsiasi abbinamento di tutti questi elementi è studiato, ai fini dell'armonia fotografica generale. Ogni inquadratura è un piacere per gli occhi.
Tuttavia, non bastano la fotografia e una recitazione abbastanza convincente a rendere buono un film.

Il problema di Pulse è il contenuto. Troppo irreale, troppo assurdo, anche per una ghost story. E lo svolgimento è un po' noioso. Il finale comunque non è male, l'ho trovato in linea con quanto narrato nel film, nel poteva finire diversamente.
Per me il voto non raggiunge la sufficienza, ma in giro c'è di molto. ma molto peggio, Pulse un'occhiata la vale.
speXia  01/09/2012 18:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blu elettrico e verde luminescente sono tonalità sfruttatissime nei film horror, sinceramente non ci trovo nulla di strabiliante, anche perchè in quanto a fotografia c'è molto di meglio in giro.
Jolly Roger  02/09/2012 10:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hmmmm...dente avvelenato contro questo film? ;-)
speXia  12/09/2012 21:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un po' sì, però è la verità!!
Jolly Roger  17/09/2012 09:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai...non si era capito!
Scherzi a parte, l'ho intuito dalla tua risposta. A me ha colpito moltissimo la cura che hanno posto in questo film nella fotografia - forse l'hanno fatto anche per sopperire alla mancanza di contenuti. Poi, al di là dell'impegno che ci hanno messo, il risultato può essere bellissimo per alcuni e bruttissimo per altri.
Mi incuriosirebbe sapere però perchè "odi" questo film, naturalmente "odi" tra virgolette, trattandosi di un film.