LA STELLA CHE NON C'E' regia di Gianni Amelio

supertopo     6 / 10  15/09/2006 21:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Castellitto è sempre bravo, ma mi è dispiaciuta la mancanza di logica che permea la trama. Una persona si sente in colpa perchè potrebbe prevenire un disastro e parte per la Cina. Ok, ci può stare, ma chiunque, in un paese straniero, assumerebbe un atteggiamento moooooolto rispettoso delle regole, leggi, polizia e compagna bella.
Nel caso della Cina poi... E invece il protagonista si mette a incavolarsi con un ufficiale di polizia, a girare in zone pericolose senza accompagnatore e tutto il resto? Non so, ma credo che lo sceneggiatore abbia voluto strafare, come accade in certi sceneggiati dove gli attori si comportano come c'è scritto sul copione, ma non hanno nessuna credibilità (e non importa a nessuno, ok ok, ecco perchè continuano a farli in quelo modo, me ne rendo conto).
E il finale? Io mi sono depresso molto, andatelo a vedere e poi sappiatemi dire! Forse si devono fare dei finali del genere per fare film impegnati? Mah!