THE QUEEN - LA REGINA regia di Stephen Frears

giumig     7 / 10  03/10/2006 15:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film difficile, non c'è dubbio, che racconta in modo del tutto nuovo i retroscenta della morte di Diana. Vedere come è stata data notizia ai reali, come questi hanno reagito alla tragedia, come Blair ha influito nelle scelte della Regina è stato sicuramente un modo unico per farci entrare a palazzo in uno dei periodi piu difficili per la monachia. Questo è il principale merito del film, oltre che la stupenda interpretazione di Helen Miller.

Purtroppo pero' il film rimane in questa ottica molto documentaristica senza andare oltre, senza magari fare nessunissimo accenno (se non uno all'inizio molto "ironico")alla possibilità di un complotto finalizzato all'uccisione della Principessa. PEccato, perche una sterzata del genere avrebbe dato molto di piu ad un film che rimane comunque godibilissimo, piacevole ed anche istruttivo. Se cosi fosse stato il mio voto sarebbe stato un 8 e mezzo. Cosi' invece non posso andare oltre un buon 7. Cmq lo consiglio a tutti.