IL DIAVOLO VESTE PRADA regia di David Frankel

Invia una mail all'autore del commento balzac20     2 / 10  24/10/2006 17:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evitiamo dubbi: pessimo film.
E' una sfida alla sospensione dell'incredulità.
Lei buona e brava viene traviata dal lato oscuro dell'eleganza ma si salva in corner.
Questa è la trama.
Non temete, se anche foste interessati a vederlo non avrei rovinato nessuna delle vostre aspettative. Avreste capito la fine dopo 3 minuti.
A meno che non abbiate 12 anni.

Gli elementi di contorno sono i soliti: amici sinceri ed autentici.
Fidanzato bello e comprensivo.
Arguzia da vendere.
Ma nel buio della superficialità ammicca affascinante la nostra perfida direttrice.
___
Non basta?
Avete presente tutti i film in cui lei/lui si fa irrettire dall'ovattato e attraente mondo del jet set?
Sono centinaia.
Bene questo si colloca molto in basso in quella speciale classifica.
Si, si, Stanley Tucci è strepitoso, certo la Streep ...oh quanto è brava a recitare.
Ma non prendiamoci in giro: il canovaccio è a dir poco risibile.
Le battute sono scandalose.
Gli avvenimenti assolutamente TELEFONATI (Chi mai si sarebbe atteso che lei finisse a parigi??? boh...a parte me e tutto il resto della sala intendo)
(lui povero zerbino maltrattato fino all'inverosimile...la sera del suo compleanno stavo male per lo sceneggiatore...)
E' un film con un taglio preciso e un target chiaro.
Ma il target sono le sedicenni e il taglio è quello dell'accetta di Nicholson in Shining.

Gli do 2 perchè gli voglio bene.
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  25/10/2006 23:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A te invece un bel 9, la tua recensione che per altro condivido in pieno è decisamente lucida intelligente e molto simpatica. Complimenti.