IL DIAVOLO VESTE PRADA regia di David Frankel

draghetta1989     5½ / 10  20/05/2011 16:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho letto vari commenti di gente che pensa che il film sia adatto solo ad un pubblico femminile...beh da un certo punto di vista è vero dal momento che ci sono quasi solo donne che parlano del loro guardaroba, però chissà perchè è piaciuto più al mio ragazzo che a me!! segno che non bisogna mai generalizzare troppo o si rischia di toppare. io l'ho trovato noioso e snervante, la streep è formidabile come sempre ma da sola non basta, la hathaway non mi piace per niente nè come attrice nè come bellezza, i vestiti che si vedono fanno venire l'acquolina in bocca a volte però francamente non me la sento proprio di farmi piacere un film solo per questo. la protagonista e la sua solita storiella in stile cenerentola mi sta davvero antipatica, persino di più del suo terribile "capo", il finale prevedibile e zuccheroso come si conviene a tutte le commedie moderne (ma non è un pregio... sopratutto la prevedibilità), molte situazioni sono noiose e poco interessanti...anzi direi che tutta la trama è poco interessante, nonostante non sia proprio la solita solfa e spicca abbastanza tra le commedie recenti, ha cmq affrontato il mondo della moda in modo superficiale e quasi mitizzandolo: poteva venir fuori qualche cosa di graffiante e chissà anche di velata denuncia verso una realtà irrimediabilmente squallida e invece, niente... bah non mi piace quasi per niente mezzo voto in più solo per la streep, un film che non riguarderò.
draghetta1989  20/05/2011 16:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse avrei dovuto precisare il perchè ritengo il mondo della moda squallido altrimenti il discorso sembra provocatorio e sconclusionato ma non lo è: mi riferivo più che altro alla questione "magrezza" e la ricerca ossessiva ed esasperata della bellezza, e parlo da ragazza magra, amante dei bei vestiti e per nulla brutta, ma il mondo della grandi firme e dei grandi stilisti non mi piace... mi fa piacere che da un po' ci si stia battendo per impedire la presenza di modelle anoressiche ma ormai questa cultura del magro forzato ed eccessivo è così radicata che non credo si riuscirà a debellarla. ritengo squallido anche il giro di "prostituzione" in cui spesso si ritrovano le modelle per far carriera e andare avanti, una situazione in cui si sono trovate anche delle modelle piuttosto famose. poi tutte queste riviste di moda che grazie a fotoshop ritoccano ogni minimo difetto delle persone facendole sembrare tutte delle aliene di bellezza, non si vede una sola ragazza brutta... insopportabile questo mondo in cui sembra che solo le donne ultra-slim e belle (di viso ovviamente, ma manici di scopa nel corpo) hanno il diritto di fare tendenza. lo trovo squallido...fine.