IL DIAVOLO VESTE PRADA regia di David Frankel

.Kia90.     8 / 10  28/06/2011 12:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco questa media così bassa, credo sia una delle commedie meglio riuscite degli ultimi anni, con una Hathaway deliziosa e una Streep fantastica, sono ben altri i film che meritano la sufficienza strappata o addirittura l'insufficienza.
La trama funziona bene, è molto lineare, in più per un film di questo genere ha anche una sceneggiatura superiore alla media.
Da guardare con occhio meno critico.
draghetta1989  30/06/2011 10:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è questione di guardare con occhio meno critico, ma di percezioni e di gusti, non è detto che ciò che piace a te deve piacere anche agli altri...a me questo film ha solo annoiato, la Hathaway è antipaticissima nelle sue espressioni e anche nel ruolo in questa commedia, non mi è piaciuto proprio e per me la media qui su filmscoop è pure troppo alta.
.Kia90.  30/06/2011 18:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare di non aver imposto il mio giudizio, ho solo espresso la mia sorpresa nel vedere una media così bassa per un film di questo genere, secondo me ben fatto. Le commedie al giorno d'oggi pullulano di attori incapaci e di volgarità inutili, per questo credo che il film in questione sia superiore agli altri del suo tipo, non c'è nulla di tutto questo.
A te ha annoiato, ok, de gustibus.
Ma mi sembra esagerato dire che ha una media addirittura fin troppo alta, sarà che io giudico con più oggettività non basandomi solo sui miei gusti personali, però sono dell'idea che per meritare un'insufficienza un film non debba funzionare in toto. E questo non mi sembra proprio il caso. Io la vedo così.
draghetta1989  30/06/2011 21:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per carità è ovvio i gusti sono gusti nemmeno io mi sogno di dire che non deve piacere perchè a me non è piaciuto, se ho interpretato male il tuo commento mi scuso non sono solita criticare i gusti degli altri...io personalmente lo trovo insufficiente anche se come ho scritto nel mio commento è cmq un gradino sopra alle altre commedie recenti ma in ogni caso mi è sembrato un film senza pregi, piatto e noiosetto, con personaggi che non mi dicono niente e tutta la storia non mi ha entusiasmata, quindi dicevo che per quanto mi riguarda la media è troppo alta ma ovviamente è un mio parere; le percezioni cambiano tantissimo da persona a persona...
.Kia90.  01/07/2011 20:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati, i toni per iscritto sono purtroppo fraintendibili :)
Ho letto adesso il tuo commento al film... Posso capire che magari sarebbe stato più giusto qualcosa di moralistico, dato l'argomento, ma secondo me questa commedia funziona proprio perchè non c'è nulla che l'appensatisce... Ma come dici tu, le percezioni sono sempre diverse :), il mondo è bello perchè è vario!