LITTLE MISS SUNSHINE regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris

corvo4791     9 / 10  17/04/2011 10:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Juno, City Island e adesso Little Miss Sunshine. La nuova ventata di freschezza portata dalla nuova commedia indipendente americana ci fa capire come si ride più di pancia quando non si cerca la risata facile e si crea empatìa con i personaggi. Uno spaccato di vita americana costruita sulle spalle di personaggi insopportabili che si impara a capire "on the road" e con i quali non ci si può, poi, non sentire in sintonia.
Non ho mai provato simpatia per Steve Carell, forse vittima anch'esso dei ruoli stupidi che gli affibbiano ma, in questo film, mi è piaciuto davvero tantissimo. Toni Collette e Greg Kinnear, invece, li ho sempre amati.
Il senso di squallore e di ribrezzo provato durante il concorso di bellezza è talmente palpabile che mi è passata la voglia di mangiare, vedendo tutte quelle bambine truccate come donne adulte e date in pasto al pubblico con il sorriso sulle labbra. Esse risultano talmente trasfigurate da diventare 100 volte più volgari della innocente e ridicola esibizione della piccola protagonista.
Insomma un film da vedere e godersi.