PROFUMO - STORIA DI UN ASSASSINO regia di Tom Tykwer

Invia una mail all'autore del commento Andre82     5 / 10  07/01/2007 14:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non ho letto il libro ed ero molto curioso di vedere il film. Per 3/4 sarebbe anche una pellicola da 6,5, solo che il finale rovina tutto e non ha senso. Con questo non voglio attacare il libro (deduco che il finale sarà quello) ma come è stato affrontato il film.

Manca un pò un'introspezione psicologica del personaggio più approfondita.
Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  19/01/2007 12:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lui uccideva per poter distillare il loro profumo e mantenerlo in eterno. Il fatto che ne sia venuto fuori questo profumo dai "magici poteri" penso, anzi SPERO sia una coincidenza
Invia una mail all'autore del commento Andre82  19/01/2007 16:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ed appunto questo quello che non riesco a capire. Ciao!
Schmitt  20/01/2007 02:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
introspezione psicologica??????
Quando leggerai capirai il personaggio nel libro propio dal punto di vista psicologico e´uguale alla trasposizione cnematografica.
Devi leggere il libro x capire meglio
carmi_c  11/03/2009 23:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispondo ad andre: premesso che non ho letto il libro, io penso che lo scopo sia proprio quello di sottomettere gli altri e lo deduco quando , uscito dalla grotta, dopo parigi, il narratore commenta: adesso è deciso a far vedere al mondo che lui è un genio.