PROFUMO - STORIA DI UN ASSASSINO regia di Tom Tykwer

BlackNight90     8 / 10  20/02/2010 02:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un'ottima trasposizione di un romanzo che è un capolavoro.
Di negativo c'è solo l'uso eccessivo della voce narrante, che ripete parola per parola il testo di Suskind e facilita di brutto il lavoro del regista, e delle musiche, presenti quasi ogni secondo.
Un storia difficilissima da raccontare, anche Kubrick si era arreso, codesto Tykwer ha fatto un buon lavoro.
E tanto per smentire l'utente che mi precede, gli metto un bell'8.
strange_river  20/02/2010 15:56:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao black!
Quando uscì nelle sale lo evitai perchè mi pareva fosse impossibile portare quel romanzo, così particolare, al cinema..l'avevo amato troppo per vederlo maltrattato.
E poi mi sembrava troppo "carino" il protagonista ( io lo immaginavo repellente).
Invece mi sembra che a te non abbia affatto deluso...
BlackNight90  20/02/2010 17:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao strange! guarda forse ho adorato troppo il romanzo, per cui avrei apprezzato qualunque adattamento ne uscisse fuori pur di vederlo sul grande schermo...
comunque, se ti aspetti di provare le stesse sensazioni del libro, di " sentire" gli odori come nel romanzo credo che rimarrai delusa...a meno che tu non abbia un apparecchio in odorama :D
c'è il serio rischio che ti deluda...ma secondo me dovresti correrlo :)
mi sembra che il regista abbia fatto il massimo delle possibilità offerte da una storia che persino K giudicava infilmabile
ciao cara!