LA VENDETTA DI CARTER regia di Stephen Kay

ferzbox     6½ / 10  25/01/2015 16:08:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come film d'azione non mostra nulla di nuovo; la trama segue un percorso abbastanza noto nel mondo del cinema,strautilizzato e riciclato,ma la figura del personaggio interpretato da Sylvester Stallone è interessante; un pò meno "macho man" e più vicino al giustiziere della notte; anche il carattere è leggermente diverso dai soliti profili di Sly,quindi si esce un tantino dai soliti schemi a cui ci aveva abituati l'attore italoamericano.
Comunque la sceneggiatura non è un granchè;qualche buona trovata c'è,salvando il film da un livello scadente,però il tutto rimane un po zoppicante....troppe scene inutili di inseguimenti e dialoghi superflui appesantiscono la visione e banalizzano una storia che tutto sommato non sarebbe nemmeno accia(anche se,ripeto,abbastanza stereotipata).
Il finale è carino però....non da gridare al miracolo,ma discretamente coinvolgente.
Complessivamente è un prodotto nella media; si rimane nel godibile...ma niente di più.
Italo Disco  25/01/2015 17:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un remake di un film degli anni 70 http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/carter.asp
ferzbox  25/01/2015 17:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma daiiiii.....che tra l'altro avevo messo in lista e scaricato......ma porc.....dovevo vedere prima quello *****.....considerando la media poi....
A sto punto un giorno mi deciderò a vedere pure l'originale... ;-)
Italo Disco  25/01/2015 17:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono sincero l'originale non l'ho mai visto anche se prima o poi devo decidermi a scaricarlo, mentre il film di Stallone lo vidi al cinema a suo tempo.