FINAL DESTINATION 2 regia di David R. Ellis

Alpagueur     4 / 10  16/11/2020 10:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrebbe essere horror o commedia? Rendiamo chiara una cosa: la serie 'Final Destination' non è orrore! È una commedia di errori. Non è la commedia degli errori di Shakespeare perché darebbe troppo credito a questa stupida serie di film. Fondamentalmente, la Morte crea una serie di serie di trappole ridicolmente complesse per uccidere le persone. Ora, queste sono trappole così follemente complesse che il pupazzo dei film di Saw sarebbe in soggezione. Ora, non fraintendetemi, normalmente detesto il sangue e il sangue nei film dell'orrore. Ma in questo film è così esagerato e incredibilmente sciocco che con ogni probabilità questo film ti farà morire...ridendo. Dico sul serio, quando qualcuno sta cercando disperatamente di uscire da una situazione potresti ritrovarti a ridere e chiederti "wow, come può essere più sciocco?" E la parte divertente è che la maggior parte delle volte queste persone fanno qualcosa che porta alla loro stessa fine! Non puoi incolpare la morte per metà delle cose che accadono. Queste persone trapassano perché sono dei completi idioti! Comunque, almeno ha Ali Larter, è piuttosto gentile con lo sguardo. Ma il film è impossibile da prendere sul serio. Il fattore gore è così ridicolo che anche per il valore shock finisce per essere (di nuovo) sciocco invece che orribile. 'Final Destination 2' è un sequel molto divertente e mentre la storia è più debole della prima, gli incidenti sono migliori. Kimberly (A.J. Cook) è un'adolescente normale che sta facendo un viaggio in macchina a Daytona con i suoi 3 amici. Ha una visione di un terribile incidente stradale e quindi blocca alcune delle auto dall'entrare in autostrada. Abbastanza sicura, la visione diventa realtà e sono tutti appena sfuggiti alla morte. Kim fa visita a Clear Rivers (Ali Larter), l'unica sopravvissuta del Volo 180 convinta di aiutare i sopravvissuti della Route 23. Alex, morto tra i film, era stato colpito alla testa con un mattone caduto. Kim, Clear e altri sconosciuti che sono rimasti devono provare a restare uniti e ingannare di nuovo la Morte. La trama può sembrare stupida ma in realtà non è poi così male. La storia potrebbe non avere senso in alcune scene e la storia è piena di buchi. Tuttavia è difficile scrivere una buona storia per qualcosa del genere e penso che abbiano fatto un buon sforzo. Il primo film è stato molto divertente da guardare. Il sequel è ancora più divertente da guardare, anche se a volte diventa sciocco. È meglio guardare l'originale prima di guardare questo così è più facile seguire la storia. La maggior parte dei film dell'orrore di oggi sono troppo sciocchi da prendere sul serio ed è per questo che non dovresti davvero avvicinarti a questo aspettandoti un film di qualità da Oscar. La recitazione è stata decente e la migliore è stata Ali Larter. Lei e Tony Todd sono le uniche star che tornano dal film originale. A.J. Cook interpreta Kimberly e lei fa un buon lavoro. Il resto del cast è per lo più sconosciuto e non vale la pena menzionarlo. David R. Ellis è il regista e cerca di fare quello che può con delle premesse simili. Il film è molto cruento e anche molto divertente, per fortuna anche un film veloce da guardare. Anche questo, come il primo, è stato girato a Vancouver, e nei pressi del Lago Okanagan, nella Columbia Britannica (Canada). In autostrada, all'inizio, Kimberly per un attimo ascolta la famosa canzone 'Highway to Hell' degli AC/DC (che non mi è mai piaciuta, ma dire adatta al contesto).