FINAL DESTINATION 2 regia di David R. Ellis

trickortreat     7½ / 10  29/08/2010 10:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con piacevole sorpresa mi trovo a promuovere il secondo capitolo di una delle saghe più brutte degli ultimi anni! Pessimo il primo capitolo, ridicolo e inguardabile il quarto (il terzo ancora mi manca). I pregi di questo film, che come ogni sequel è penalizzato dalla mancanza di originalità, stanno nel coinvolgimento e nello splatter, perchè diciamocelo, in una saga come questa aspettarsi una buona caratterizzazione dei personaggi o cose del genere, è impossibile, perciò bisogna puntare sull'entertainment, cosa che gli riesce molto bene. Sublime l'incidente iniziale, 5 min di adrenalina pura che trasportano lo spettatore direttamente fra le lamiere delle auto e il sangue degli sfortunati protagonisti. Inutile dire che le morti, come nel primo capitolo, sono originali, però sempre qua sta la differenza tra i due: lo splatter; non che nel primo mancasse, ma qui si osa di più. Inoltre lo svolgimento della storia (e la storia stessa) mi ha pienamente convinto, cosa che, negli altri capitoli, non è successo.