MIAMI VICE regia di Michael Mann

Papomao     4 / 10  13/10/2006 17:56:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooooo!!che delusione clamorosa..veramente senza parole,veramente sconcertante,veramente male male male...non ci siamo proprio e non potete capire quanto mi fa incaxxare dirlo xkè questo film da fanatico del genere lo ho atteso non potete capire quanto,sarà stato quasi un anno che mi spizzavo ogni notizia e ogni trailer esistente fino alla follia e xcosa?mi aspettavo un capolavoro assoluto,una pietra miliare e invece mi sono ritrovato davanti al (credo)peggior film di Mann,privo di praticamente qualsiasi cosa uno si poteva aspettare da questo film!Personaggi appena abbozzati,psicologia dei vari attori appena accennata,quelle riprese (alla The shield) con la telecamera sballottata usate malissimo..ma che roba è?(Mann cosa ti è saltato in mente?Come puoi essere lo stesso Mann di Heat??Non sarai mica l'equivalente messicano di Mann,il senor Manneìro?)Per non parlare dei dialoghi..mio dio lasciamo perdere non so da dove cominciare..per non parlare del finale..le uniche cose che salvo sono il rombo della ferrari e la prima mezz'ora del film il resto è inutile.Complimenti per la scontata sparatoria pre-finale,tutta in soggettiva di un personaggio sconosciuto che non permette di capire niente di quello che succede..è il voto + basso ke ho mai dato ad un film e lo dò,ripeto da amante del genere,sto film,per chi lo ha atteso,è scandaloso.risparmiate i soldi,ci sono + scene sdolcinate e balletti qui che in shall we dance.tutto sommato ce stava bene pure richard gere.

Papomao  13/10/2006 18:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah,devo assolutamente aggiungere una cosa:fantastica,geniale,inimitabile,spettacolare..la scena con il cartone della pizza(non posso dire d+ per non riskiare di rovinare la storia a qualcuno,visto che già è ridicola salviamo almeno il salvabile)
:toc toc
:chi è?
:milano's pizza
:pizza?hai ordinato tu la pizza?strana situazione per ordinare la pizza,il fattorino potrebbe insospettirsi..ma si apriamo la porta dai!
:bambambam
ahahah..ma dico io siamo matti ma ke caxxata assurda te prego..la pizza..pazzesco,questa cosa finirà sul prossimo scary movie o qualunue cosa dove prendono in giro sti film..
Mama-kin  13/10/2006 21:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
papomao leggi il commento di satyr se vuoi ridere ancora di più che nel film ... ti prego ... leggilo ...
Satyr  14/10/2006 00:34:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che fai cerchi conforto in altri utenti?Non sei stato capace di reggere mezza discussione che gia'eri alla frutta e ora chiami i rinforzi?Che tristezza.....
Mama-kin  14/10/2006 13:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per forza ... parli una lingua sconosciuta ai più ! Io invece in 3 parole ti ho detto perchè sto film è una ciofeca e non ti ho fatto venire le vertigini con quei giri di parole che non c'entrano una sega con questo obbrobrio di film ... quei giri di parole usali per tacchinare le fie
Satyr  14/10/2006 20:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tacchinare le fie???La tristezza aumenta.....
Papomao  14/10/2006 14:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si avevo già letto il commento di satyr e conseguente discussione..inutile aggiungere cartoni di pizza al fuoco,il mio commento lo vedete lì,sto film proprio non va,passi la fotografia,la musica(cosa tranne numb dei linkin non lo so)ma manca tutto quek che era fondamentale in questo film,soprattutto l'azione.Sparatoria finale da antologia?e dici di aver visto Heat?cosa era da antologia,i riccioloni del panzone che per metà della detta sparatoria coprono mezzo skermo?ce saranno volute tonnellate de grasso de balena per un fissaggio del genere,alla garnier faranno festa!
Mama-kin  14/10/2006 15:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma poi se ti garba tanto la fotografia piglia un album di famiglia tu fai prima
Satyr  14/10/2006 20:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi il problema fondamentale e'che hai sparato 3 caz.zate:persino Papomao ha avuto la decenza di ammettere le doti tecniche del film....per quanto mi riguarda votate come diavolo vi pare e sparate tutti gli 1 che volete:Miami Vice per me rimane un gran film.
Mama-kin  14/10/2006 20:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di caz.zate ne sparo anche di più di solito ma tutte quelle cose che m'hai scritto per suffragare la tua tesi in che categoria rientrano scusa ? io un polpettone del genere non l'avevo mai letto i libri di Eco in confronto son semplici
Satyr  14/10/2006 21:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok dalle mie parti si dice in cu.lo si ma in testa no,cmq provo a fare un'ulteriore sforzo:visto che hai esordito catalogandomi in una schiera di spettatori che giudica un film da due mitragliate,ho cercato di darti qualche dettaglio in piu'sul quale ragionare,vedi fotografia(...esperimenti digitali),cura maniacale per le immagini(una costante di tutte le opere del regista...se neghi questo parametro,discutere e'inutile),montaggio e caratterizzazione dei personaggi....se avessi letto piu'attentamente il mio commento(credo invece che tu ti sia fermato a "la scena finale e' da antologia"parere personalissimo e soprattutto opinabile)avresti notato il mio disappunto per una sceneggiatura parzialmente sotto le aspettative,in completa contrapposizione alle stratosferiche doti tecniche di cui il film e'dotato.Nel complesso cmq io il film l'ho apprezzato e il voto per quanto mi riguarda e'8.Se ti risulta difficile comprendere il mio messaggio,lascia perdere Eco e i film di Kubrick e soprattutto LYNCH:perdona la mia arroganza ma dubito siano alla tua portata.
Papomao  15/10/2006 13:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caratterizzazione dei personaggi che comunque in miami vice mancava,è questo che intendi,vero?perchè se quello per te è caratterizzare dei personaggi..
Satyr  15/10/2006 13:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E'vero non raggiunge i livelli di Menhunter,Heat e Collateral,ma sinceramente non vedo tutto questo disastro....
Papomao  15/10/2006 21:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai cosa c'è alla fine Satyr?ognuno è libero di fare la propria valutazione e di dare la propria opinione al riguardo del film (ne stiamo discutendo anke tra i commenti di un altro utente poco + sopra)quindi alla fine se tu sei in pace con te stesso e ti senti di assegnare questo voto sei libero di farlo ed è giusto ke tu lo faccia,daltronde il bello dei forum è questa possibilità di confrontarsi,certo rimane la lontananza delle posizioni,purtroppo non posso fingere di non essere in disaccordo con te con molto di quello ke dici,ma alla fine se tu ritieni che questo film sia da 8 e ke valga veramente alla grande di vederlo..va bene così,ma,come ho avuto modo di dire già,anke tu riconosci la debolezza della trama,e non puoi negare ke un film debole di trama anke se ricco di espedienti digitali e diretto da un grande regista non può aspirare a voti eccelsi xkè carente del collante fondamentale,la trama appunto,ke alla fine è ciò ke ci fa andare al cinema.Non posso credere ke tu vada al cinema esclusivamente per le inquadrature e la fotografia disinteressandoti totalmente alla storia,altrimenti non saremmo qui a parlare.L'ottima fotografia è a mio avviso ciò ke fa di un film,con una buona base di sceneggiatura,qualcosa di più,innalzandone il valore.ma senza la base non può + di tanto.Ora tu dici ke la trama di Miami vice era tale?
Satyr  15/10/2006 23:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo con te quando dici che la trama sia importante e come gia'ho detto in precedenza in questo film rappresenta il punto debole....ma da qui a mettere 4 ce ne passa.Io il filml'ho apprezzato nonostante l'intreccio non certo all'altezza di Mann...le doti tecniche tanto esaltate dal sottoscritto sono la cornice del mio 8.Cmq sappi che rispetto il tuo voto,in fondo ognuno ha i suoi metri di giudizio.