MIAMI VICE regia di Michael Mann

Gogol     4½ / 10  14/10/2006 19:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di riportare sul grande schermo il mitico telefilm anni 80 miami vice facendone un film,e con due attori premi oscar come colin farrell e jamie fox sembrava dover essere un operazione di sicuro successo.
non sarebbe stato difficile conquistare il grande pubblico con questi numeri,se non fosse il film lascia un pò di punti interrogativi.la trama è delle più scontate e il film è piuttosto lento,i dialoghi sono piuttosto banali e monotoni il film sa di già visto,niente a che vedere con il telefilm.
nel film poi le ambientazioni sono quasi sempre notturne e non si percepisce per niente l'atmosfera solare e splendente della mitica miami come invece accadeva nel telefilm,il personnaggio di sonny interpretato da colin farrell poi è troppo serioso poco espressivo,la trama la solita pappa di tutti i film polizieschi ossia traffici di droga malavita grossi giri di denaro.e nonostante la buona idea iniziale il film risulta un pò confusionale e i dialoghi a volte sono inconcludenti o poco comprensibili...e poi ci sono troppe scene che si potevano risparmiare e poche scene veramente degne di nota,non c'è neanche una scene fuori dall'ordinario in cui magari si ride,NO,il film è una palla dall'inizio alla fine...preferisco ritornare a vedere l'originale MIAMI VICE con il m itico dan johnson.