MIAMI VICE regia di Michael Mann

Rand     9 / 10  10/08/2007 12:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardate,non capisco perche la gente si aspetta colpi di scena in un poliziesco,non è mica un trhiller,questo è il miglior film polizesco di mann dai tempi di Heat.Volete mettere la fotografia?La trama non è così scontata come si crede.D'altronde dei narcotrafficanti non sono certo dei teppisti di strada,è gente che passa dalla calma a violenza totale,come si dice nel film.E hanno molte rammificazioni.
Probabilmente non sara un film originalissimo,ma dato che l'idea di partenza parte da un episodio della sede di miami vice è logico. Certo che però Mann fa un lavoro eccellente,calando il film ai giorni nostri.Una curiosità,purtroppo non so se Mann a breve potrà fare un altro film con un tale budget perchè il film è andato malissimo,costato 165 milioni di dollari ne ha incassati solo 55 in USA,purtroppo Mann si è fatto prendere dall'ossessione del maniacalismo e ha sfondato il budget,peccato,perchè il film secondo me è veramente bello,ma si sa che spesso il pubblico ricerca più un film che non abbia trama piuttosto che qualcosa che abbia solidi attori,buona regia e ottima sceneggiatura.