MIAMI VICE regia di Michael Mann

edmond90     9 / 10  12/12/2010 11:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro giro altra media indegna per un film di Michael Mann,trattato come un Tony Scott o un Michael Bay qualunque.
Un poliziesco d'autore,contraddistinto dal solito stile eccezionale del regista e solido in tutte le sue componenti.
Ci sono poche scene d'azione?Verissimo,ma quelle poche sono coreografate magistralmente,senza contare lo straordinario lavoro sul sonoro e l'apporto della fotografia molto bella di Dion Beebe
Ho letto poi parecchi commenti che lamentano mancanza di ritmo e tensione.Sarò in difetto io ma per me il film non ha un attimo di pausa,sono 130'serrati e godibilissimi.
Passando al capitolo attori,solo il buon Farrel è un pochino imbalsamato come suo solito,mentre gli altri mi sono sembrati in gran forma.
Forse sono un pò di parte,perchè reputo Michael Mann uno dei piu grandi registi americani ancora in attività per qualità tecniche e per abilità narrative però non capisco assolutamente quali siano state le aspettative di gran parte del pubblico per bocciare questo film in maniera cosi netta,e sfido chiunque a trovarmi negli ultimi vent'anni un regista di action-polizieschi che possa competere con Mann.
Angel Heart  12/12/2010 18:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa tantissimo piacere vedere un'altro fan di Michael Mann. Ti assicuro che per me Mann e' un Dio supremo insieme a Carpenter, Stone e Friedkin. Il problema di questo film (che ribadisco, mi ha deluso tantissimo) e' che proprio per gli standard di Mann (regista che di poliziesco ne capisce piu' degli stessi sbirri) l'ho trovato piatto, poco lineare e dal coinvolgimento 0. Ricordo che passai tutto il film ad aspettre che succedesse qualcosa, e niente. Tutto mi ha lasciato nell'indifferenza piu' totale, anche il finale con la ragazza che se ne va. Dopo "Strade Violente", "Manhunter", e Heat, scusami, ma un film girato magnificamente ma dai contenuti cosi' nulli e' veramente deludente. E vedere che lo stesso Mann ha stravolto il suo telefilm cult per questo fiacco polizieschino e' stato ancora piu' deludente. Se puo' tirarti su, io personalmente non lo considero uno schifo, ma nemmeno un granche'. Rimango comunque d'accordo con te su una cosa: nessuno puo' competere con Mann (con qualche piccola eccezione come Fuqua).
edmond90  14/12/2010 20:35:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me c'e'un equivoco di fondo che andrebbe chiarito:perche'paragonare il film alla serie tv??
Angel Heart  14/12/2010 22:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh... forse perche' e' tratto dal telefilm? E perche' il creatore della serie era proprio Michael Mann?
Comunque, non so se hai letto il mio commento, ma nonostante fosse piu' forte di me, sono riuscito a non fare paragoni. L'ho guardato con la pretesa che il telefilm non esistesse. Ma edmond, e' proprio il film che e' palloso!!! Essendo di Michael Mann poi, che come dicevo, ha fatto solo pezzi da collezione, la delusione e' stata ancora piu' accentuata. Poi per carita', ognuno la sua opinione! Se ti e' piaciuto cosi' tanto, mi fa davvero piacere, sul serio.
edmond90  17/12/2010 11:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente e'una mera questione di gusti.Per me non e'affatto palloso e anche la vituperata storia d'amore tra Farrell e Gong Li non mi ha disturbato nell'economia della narrazione.:)