WORLD TRADE CENTER regia di Oliver Stone

maremare     2½ / 10  12/09/2006 00:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film su commissione noioso, scontato, retorico.
Un insulto al buon senso la presenza di Cage facciadatriglia in un ruolo dove per 3/4 film è sotto le macerie e di lui scorgiamo solo la faccia e l'occhio.
Una pena infinita vedere svilito, al Luna Park Stone, un fatto tragico che ancora scuote le coscienze di tutto il mondo.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/09/2006 00:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi in tv ho visto almeno due ore dello speciale che raccontava l'!! Settembre, era intenso, straziante, doloroso... non mi stancavo mai di ascoltarne le testimonianze.
E ho provato una specie di rimorso ad aver parlato male di questo film, che è indiscutibilmente brutto (a parte i pochi minuti iniziali) ma che - purtroppo - forse è anche sincero.
Forse non è sbagliato credere nella buona fede di Stone di aver voluto - certo nel modo peggiore - raccontare l'11 settembre con un certo rispetto per le vittime (forse, ripeto).
E se il film offre un senso di continuità e di fatalismo (stile "domani è un altro giorno") che puo' infastidire noi europei, bisogna comprendere che per i cittadini newyorkesi questa forma di tenacia e di speranza è stata una cosa fortemente provata, e che li ha aiutati a ricominciare da zero. Non voglio essere retorico, ma credo che posso aver il diritto di dire che è un brutto film, ma (non avendo vissuto quell'evento di persona per fortuna) di non poter dubitare del tutto della sincerità della retorica e del buonismo di Stone.
Tu che dici?
maremare  13/09/2006 00:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che Stone abbia fatto un bruttissimo film. se veramente avesse avuto le intenzioni che dici tu avrebbe potuto realizzare un documento d'autore tipo l'ultimo spike lee e non questo film catastrofico di serie b
Requiem  14/10/2006 15:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che me lo vedrò quando esce in dvd (forse).

Voi l'avete visto "United 93"? Quello si che è un gran film.
maremare  15/10/2006 19:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me manca, oramai uscira in dvd
debaser  13/10/2006 10:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo se parli male di Bush é un bel film se parli bene degli americani no!!! Complimenti
maremare  13/10/2006 18:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che ho votato un prodotto cinematografico, non un'ideologia. non sarebbe meglio tu vedessi il film prima di sentenziare?
Giordano Biagio  13/10/2006 22:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti sembra di essere un po' eccessivo e superficiale?
maremare  14/10/2006 01:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
biagio non ti ci mettere pure tu.
sta schifezza l'ho vista a venezia e sono uscito cinque volte dalla sala per la noia. certo un amico che era con me e il kow si è pure commosso, ma anche mia nonna si comuove vedendo centovetrine.
ognuno ha i propri canoni estetici. io mi tengo i miei e tu i tuoi.
per sta ciofeca ho speso anche troppe parole nel commento, che non mi sembra neanche tanto superficiale.
se vuoi te lo analizzo punto per punto, ma solo in orari di ufficio.
Giordano Biagio  14/10/2006 10:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa , volevo dire superficiale ma ti sei espresso con idee buone e proprio per questo mi avrebbe incuriosito un tuo approfondimento. Saluti...
maremare  15/10/2006 19:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, avevo capito superficiale..

VincentVega1  14/10/2006 14:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto, io ho dato un giudizio sul tuo commento, non sulla tua persona, che tu sia redattore me ne frega poco!
Pasionaria  14/10/2006 15:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lui non è solo redattore, è soprattutto il Signor Male......
maremare  15/10/2006 19:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
modestamente lo nacqui.
VincentVega1  18/10/2006 22:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ammazzo le rane con la cerbottana invece
maremare  19/10/2006 00:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fico
VincentVega1  13/10/2006 11:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè non si può raccontare una storia vera al cinema?? perchè non si possono celebrare le gesta di quella gente? perchè per fare un buon film bisogna tirare fuori le teorie cospirative? perchè stone è relegato per sempre a fare film politici? perchè non andate al cinema e vi fate semplicemente trasportare dalla storia e dalle emozioni che essa suscita? quel giorno quei due uomini sono stati degli eroi ed è giusto che il film li celebri in questo modo, per far conoscere a tutti come sono andate le cose quel giorno, forse il film è retorico perchè le cose sono andate veramente così... il tuo commento mi ha fatto schifo... con tutto il rispetto! per di più è pure un commento stupido!
shineonthepiper  13/10/2006 14:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grandissimo vincentvega!!!!!!!!!
devo ancora vedere il film e poi torno a darti torto...(a parte gli scherzi) non bisogna demonizzare eccessivamente neanche la retorica se non è retorica ma realtà.
maremare  13/10/2006 18:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei imbecillotto, a me il film ha fatto schifo.
come ho già detto è un inferno di cristallo di serie b.
poi magari a te piacerà, gli darai dieci e motiverai il voto con elucubrazioni degne della tua fama.
VincentVega1  13/10/2006 19:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi riguardo molto dal dare 10 a qualsiasi film, visto che per me di film da 10 ce ne è soltanto uno e sono anche molto severo con i giudizi! io ho dato dello schifoso al tuo commento, non dell'imbecille alla tua persona!
maremare  14/10/2006 01:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai dato dello stupido e dello schifoso al mio commento.
come ti permetti?
dovresti avere l'intelligenza di capire che se sono redattore di questo sito un motivo ci sarà.
VincentVega1  14/10/2006 20:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che presunzione... si vede che hai molto tempo a disposizione...
maremare  15/10/2006 19:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti rispetto a te sembrerebbe non faccia un c.azzo tutto il giorno, ma si potrebbe altresì ipotizzare la possibilità che il mio cervello funzioni 100 volte più velocemente del tuo.
Davide  21/10/2006 09:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mo vaii !!!!
Soprattutto sei modesto....

maremare  21/10/2006 12:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero?
Giordano Biagio  13/10/2006 22:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son d'accordo un film va giudicato anche per lo spirito che vuol trasmettere, in questo caso si tratta di una celebrazione onesta e senza pretese di due veri eroi moderni. Ci sono dei film bruttissimi tecnicamente, che sono diventati cult per altri motivi più spirituali...
debaser  13/10/2006 10:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anchH il vostro voto mi sembra su commissione, dalla parte politica che rappresentate ovviamente anti-americana. Scommetto che per Road to Guantanamo i vosti voti non scenderanno sotto l'8. Un insulto all´obiettivitá!!!!!
maremare  13/10/2006 18:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Road to guantamano non l'ho ancora visto e quindi non ti posso rispondere, ma fonti attendibilissime mi dicono sia girato molto bene
Requiem  14/10/2006 15:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma figurarsi.