WORLD TRADE CENTER regia di Oliver Stone

VincentVega1     8 / 10  14/10/2006 14:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è semplicissimo, tranne i primi quaranta minuti che sono spettacolari! descrive l'esperienza di due agenti portuali intrappolati sotto le macerie!
bravissimi gli attori, che mostrano il proprio impegno per un film di una tale portata, senza offendere alcuno!
mi dispiace che molti pensino che si scada nella retorica e nella banalità, ma in un giorno del genere non si potrebbe essere più banali e attaccati alla vita! oliver stone ha deciso di descrivere i fatti così come sono avvenuti e ha fatto un ottimo lavoro infondendoci il vero spirito delle persone che hanno vissuto quei momenti!
Giordano Biagio  14/10/2006 15:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te è piaciuto anche a me, per l'assenza di retorica e anche per l'atmosfera del lutto che permea tutto il film rafforzando il senso della tragedia e l'omaggio ai due eroi veri.
Mi sembra rispettabilissimo il lavoro di Oliver che è volutamente non spettacolare per toccare dell'animo umano registri diversi più vicini alla commemorazione e al ricordo triste. E' come entrare in un cimitero di eroi di guerra in una giornata a loro dedicata, le emozioni sono forti, semplicemente diverse, solo diverse, chi non coglie questo tipo di emozione esorcizza se stesso rifugiandosinel nulla del commento tecnico...
VincentVega1  14/10/2006 20:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio questo il fatto... il cinema a volte non è solo tecnica, basta vedere l'ultimo film di Mahn...
fbb8  15/10/2006 02:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordissimo con te.. ottima descrizione.