WORLD TRADE CENTER regia di Oliver Stone

Blutarski     6 / 10  26/11/2007 23:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dò 6 perchè in fondo parla di eroi nel vero senso della parola, però non mi ha convinto per niente e mi pare un pò una pellicola commerciale.. e diciamoci la verità, cavalcare certi eventi è un pò da becchini del far west scusate il paragone. Ma ci vuole una certa cinicità e ipocrisia per fare soldi con una pellicola del genere, per strappare una lacrima, andando sul sicuro col politically correct. Da Stone ci si aspetta un pò di più, ben lontani dall'autocritica di nato il 4 luglio. Certo si può anche dire che non voleva infagare il buon nome di quegli eroi che si sono buttati li dentro mentre le torri cadevano a picco, ma di mer*da ne è stata gettata abbastanza su questa faccenda, far finta di niente è non rendere giustizia a questi morti che inevitabilmente finiscono per essere eroi senza una causa, senza una patria.

Quello che ne esce è un pò una fredda e sterile ricostruzione storica, forse per i posteri, bo?