WORLD TRADE CENTER regia di Oliver Stone

John Carpenter     5 / 10  12/09/2009 03:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tema scottante per un film che a mio avviso si è rivelato un flop su tutti i fronti. Innanzitutto non mi è piaciuto Nicholas Cage che è in assoluto l'attore più sopravvalutato del pianeta che fa sempre il solito ruolo dello sfigatello monospressivo e odioso, un attore molto scarso che però è riuscito ad emergere grazie a suo zio, nientemeno che il regista Coppola. Oltretutto è furbo perchè è cosciente che metà dei suoi film sono dei flop al botteghino, tra cui questo, quindi si rivela molto prolifico e fa un mucchio di film senza pause e statisticamente parlando qualcuno dovrà pur fare successo, o no? Inoltre i film che fanno più parlare sono sempre quelli più commerciali e idioti come il mistero dei templari e le altre sciocchezze scandalosamente catalogate con "fantascienza".
Ad ogni modo parlando del film l'ho trovato monotono, e anche se pieno di retorica non mi ha coinvolto per nulla grazie a una regia che più fredda non si può e un cast non all'altezza della situazione. La prima parte è bella, il finale più orrido che non si può.
Sconsigliato, spero di vedermi United 93 per un film più serio.