PROM NIGHT: NON ENTRATE IN QUELLA CASA regia di Paul Lynch

76eric     6½ / 10  18/09/2011 16:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fra tutti i film che hanno decretato la bella Jamie Lee come Scream Queen per eccellenza, questo è senza dubbio il meno riuscito.
Peccato perchè nonostante funzionino alcune inquadrature degli interminabili corridoi bui della scuola, la vendetta si consuma nell' ultima mezz' ora e non bisogna comunque aspettarsi chissà cosa. Alcuni effeti però non sono fatti male.
Un' occasione mancata, perchè mai come in questo caso nei film di genere da lei interpretati, Jamie è davvero in forma straordinaria, sprizza energia da tutti i pori nel recitare il ruolo della reginetta della scuola, in completa antitesi con la Laurie Strode timida ed impacciata che abbiamo visto nello splendido Halloween.
Nella prima ora, oltre alle solite zizzanie e gelosie fra teen-ager, si respira comunque quel filo di inquietudine, si cerca di depistare ( a parte che ad una prima visione è difficile capire chi.....) ed assistiamo ad una performance seriosa del mitico Leslie Nielsen nei panni del Preside dell' istituto, il quale se la cava alla grande...
Infine, dà un certo senso di disagio e potrebbe essere assai veritiero il vedere all' inizio i bambini della combriccola comportarsi in quel determinato modo verso la loro coetanea. Le brutalità di un' età innocente.......

Dei suoi film iniziali meno conosciuti, ho preferito il ritmo scandito dalla marcia del treno di Terror train ( tra l' altro dello stesso anno), però anche questo è meritevole della visione.