PROM NIGHT: NON ENTRATE IN QUELLA CASA regia di Paul Lynch

BlueBlaster     4 / 10  12/03/2013 18:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente lo slasher più brutto che ho visto finora e neanche il fascino anni 80 stavolta aiuta ad alzare la media!
Ci sono alcuni spunti interessanti come le chiamate telefoniche all'inizio e l'idea di base che rende il film il fratello maggiore del recente "So cosa hai fatto"...
Il cast è composto da trentenni che fingono di essere liceali, la Curtis sarebbe stata meglio nel ruolo di una professoressa piuttosto che in quello di una sedicenne!
La regia è piatta e quelle rare volte che vuole ostentare un qualcosa di più cade nel ridicolo e nel ripetitivo (vedi l'inquadratura dei passi dell'assassino)...l'assassino tra l'altro è il peggiore che ho visto finora: vestito come Diabolik, saltella come un acrobata e risulta grottesco quanto la caricatura di Ghostface in "Scary movie"!
Per tutta la prima ora è una noia totale piena di dialoghi scialbi e discorsi/immagini ripetitive che cercano di richiamare il capolavoro "Halloween", anche per l'"assassino" che fugge dall'istituto psichiatrico...quando finalmente avviene il primo omicidio si rimane delusi al massimo per come ci viene mostrato!
Ad un certo punto pare di stare a guardare la brutta copia di "la febbre del sabato sera"!
La colonna sonora fa schifo, la fotografia pure...salvo solo la testa tagliata nel finale ma il film non si può guardare!