PROM NIGHT: NON ENTRATE IN QUELLA CASA regia di Paul Lynch

InvictuSteele     5 / 10  26/08/2015 15:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre horror diretto da Paul Lynch, uno dei primi slasher uscito poco dopo il capolavoro Halloween di Carpenter (e con la stessa protagonista J. Lee Curtis) di cui ne ricalca le ambientazioni ma anche, in alcuni punti, la storia, senza però raggiungerne i vertici sia a livello di sceneggiatura che di tecnica. La regia è piuttosto mediocre con trovate davvero brutte, come la soggettiva in bianco/nero e rallentata dei passi del killer, dialoghi a tratti imbarazzanti e buchi di sceneggiatura ovunque, come la storia parallela dell'altro assassino tornato dopo anni in città e al quale la polizia da la caccia, messa su per confondere le idee ai personaggi e al pubblico ma che poi non avrà peso sulla trama, il nulla praticamente, inutile visto che non avrà interazione con la storia principale ed è solo buttata li senza motivo. Roba da scompisciarsi dalle risate per l'idiozia degli sceneggiatori... Un po' Halloween e un po' Carrie, dal quale ne riprende praticamente la parte finale ambientata durante il ballo di fine anno con i soliti bulletti stereotipati che cercano di combinare guai. Killer abbastanza prevedibile e narrazione piatta, stancante in più punti dove non accade nulla e si perdono minuti di pellicola in scene noiose (come i 6 minuti di ballo). Un horror noiosetto, sceneggiato maluccio e recitato peggio, costruito con poca tensione e brutta regia. A salvarlo e a renderlo godibile (almeno un pochino) è l'atmosfera vintage che ogni volta mi rapisce e mi fa tornare bimbo, ma decisamente evitabile.
InvictuSteele  26/08/2015 15:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inoltre ciò che mi fa bestem.miare è l'ennesimo scempio italiano riguardante il titolo e che non c'entra una mazza con la trama. Ci facciamo sempre riconoscere!!!