ZORA LA VAMPIRA regia di Manetti Bros.

Arkantos     6 / 10  19/04/2016 21:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zeta, Zeta, Zeta, Zeta... Quanto ci scommetto che sarà il classico filmaccio che rappresenta le "star" come idoli solo perchè vanno "controcorrente"? Ripensando a quel film, ho cercato altri film italiani sui rapper: di solito mi capitava Mucchio Selvaggio, non quello di Peckinpah, ma quello con Violetta Beauregarde e TruceKlan; ero interessato, ma notando la mancanza della scheda su questo sito (a proposito, si può metterlo?) decisi di cercare ancora e mi ritrovo... Questo.
PERCHE' NON L'HO VISTO PRIMA?!?!

Ve lo dico con tutto il mio cuore, questo film è il mio nuovo Alex l'Ariete, uno di quei film così strani che te ne frega altamente dei vari difetti perchè non inficiano la curiosità verso questa pellicola, che dire trash è dir poco! È così sopra le righe con la sua storia e i suoi personaggi che è quasi impossibile non amarlo, e di sicuro è molto più bello di quella porcata di Italiano Medio! Insomma, riesce a far ciò che le commedie italiane odierne non fanno: RIDERE. Detto ciò, non voglio rovinarvi le varie sorprese che contiene il film, LO DOVETE VEDERE! Anche solo per l'idea, quindi vado diretto ai lati più tecnici.
La regia (e la fotografia) risulta essere nella norma: non è particolarmente esaltante, ma riesce a rappresentare la vicenda senza particolari problemi, anche se sono presenti alcuni momenti fin troppo WTF.

La cosa strana del film è il ritmo particolarmente lento, dovuto principalmente allo sviluppo "tartarugoso" della sceneggiatura, ma le scene clou, le idee presenti in esse e i personaggi riescono a nascondere questo difetto, aumentando nello spettatore trashofilo la curiosità e anche a tifare per un personaggio in particolare (questo è l'unico film dove io tifo per un vampiro, che di solito non mi piace). State attenti con l'audio: i dialoghi hanno un volume fin troppo basso. Infine, una piccola chicca è la colonna sonora, detto dall'hater numero uno del rap: non risulta stonata e le tracce sono carine, altro che Emis Killa coi suoi braccialetti d'oro o la ninna nanna Clementoni, ehm, Clementino!