L'ULTIMO SQUALO regia di Enzo G. Castellari

Angel Heart     2 / 10  01/08/2010 12:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei più penosi ed orripilanti cloni mai realizzati nella storia (ovviamente da noi italiani). Sapevo della fama di cui godeva, per cui non ci tenevo a vederlo. Ma facendo zapping con la mia ragazza una domenica sera ho avuto la sfortuna di beccarlo su TNE (Telenordest).
Un supertrashone in cui ci si sono messi proprio d'impegno, un'accozzaglia mal riproposta delle storie de "Lo Squalo" (sia prima che secondo) dove ad ogni inquadratura si respira la presunzione e la sfacciataggine dei realizzatori nel farci credere che il tutto è di gran originalità.
Niente, inutile soffermarsi sulla trama, visto che è praticamente identica ai due film menzionati. Attori deplorevoli (in questo caso, sia ben chiaro), musiche non ne parliamo, sceneggiatura ridicola, effetti sonori pari alle scaz.zottate Spencer/Hill, e coinvolgimento zero. E lo squalo poi, oh il famoso squalo, grande come un T-Rex, sembra un tronco di legno con la copertura di gomma. Quando attacca, le cose esplodono. Per vedere il culmine del ridicolo, prego soffermarsi nella scena in cui il nostro orrendissimo pupazzo mosso con i fili salta fuori dall'acqua per agguantare un elicottero. Robe da non credere. Riusciamo ad essere maestri rispettati del cinema in tutto il mondo ed al tempo stesso a vantare i peggiori film trash e rip-off della cinematografia mondiale.

Un'orrendo filmaccio che dall'inizio alla fine fa solo girare le palle. Schifo.
vieste84  28/11/2015 19:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo commento m ha spinto a scaricarmelo e vederlo ahahah "quando attacca le cose esplodono" :-)