TAKESHIS' regia di Takeshi Kitano

BlackNight90     7 / 10  02/07/2009 17:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, questo film non è altro che un personalissimo Sogno di Kitano, che inizia con uno degli incubi che più lo hanno tormentato. Non a caso il titolo vuol dire letteralmente "di Takeshi". Come spesso succede un grande regista all'apice della sua carriera sente il bisogno di raccontare se stesso, a volte anche solo per giustificarsi o autocelebrarsi. Niente di tutto ciò in questo caso: l'8 1/2 di Takeshi è differente, cambia la forma, che è più confusionaria e frammentata da piccole parodie dei suoi precedenti film, soprattutto quelli Yakuza; il classico tema del doppio, che si snoda in una serie di deliranti sequenze di cui è sinceramente inutile cercare di cogliere il significato; come l'opera felliniana, comunque, mantiene un'inalterata sincerità di fondo. Frecciatine divertite anche sui suoi fan e sulle due facce del successo: la ragazzina ingenua che aspetta tutte le sere il signor Kitano per dargli un regalo e l'insopportabile nevrotica che lo perseguita.
Eccessivamente caotico e sconnesso, è difficile districarsi in questo labirinto di visioni e chi non conosce i film di Kitano non ci capirà una mazza, però è un originale esperimento per tentare di svelare il Kitano prima come uomo che come regista.
Flavietta2  02/07/2009 19:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei tornato!
Io intanto ho passato il tempo leggendo i commenti di chi sai tu. ;)
BlackNight90  02/07/2009 19:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vi libererete mai di me...
ghgh brava, leggili tutti e fatti due risate.
Flavietta2  02/07/2009 22:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho lasciato un messaggio sulla posta privata a riguardo.
comunque ho visto che sei intervenuto ad Operazione Valchiria...non so, a me sembrava palese il suo amore per Hitler (che io considero un pazzo anche, se purtroppo con ccervello).
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/07/2009 17:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diventa una brava seguace, mi raccomando.