DEEP RISING - PRESENZE DAL PROFONDO regia di Stephen Sommers

BenRichard     5 / 10  22/03/2018 15:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quei tempi di film così se ne facevano parecchi. Per quanto io in realtà ami il genere fanta-horror, questo è uno di quelli che non sono mai riuscito ad apprezzare più di tanto. Troppo "americanata", troppo pomposo, ricco di battutine che non fanno altro che spezzare la tensione in maniera fastidiosa, anzi, è talmente ironico che la tensione non si crea mai. Certo il film è volutamente puntato più che altro ad intrattenere senza prendersi sul serio, ma avrei preferito invece che si prendesse sul serio rendendolo meno stupido e più angosciante.
Formato da un gruppo di attori che in quegli anni andavano parecchio, ma l'unica che onestamente si lascia ricordare è Famke Janssen, in questo caso non in quanto a bravura ma solo perchè è la gnocca di turno.
Gli effetti speciali, soprattutto quelli che riguardano la creatura, si lasciano alquanto a desiderare.
La regia di Sommers anche non è che aiuti molto, non si riesce a percepire la sensazione "soffocante" e di claustrofobia che il film in questione dovrebbe dare visto che è girato tutto intrappolati in una nave.
Insomma se non si ha alcuna pretesa è un film passabile e vi potrebbe anche divertire, a me onestamente non è mai piaciuto.