GETAWAY! regia di Sam Peckinpah

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7½ / 10  05/12/2006 11:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non il migliore di Peckinpah ma sicuramente un lavoro molto interessante.La prima parte si svolge come il classico film che vede il solito gruppo di malavitosi coalizzarsi per realizzare un colpo in banca,quindi ci si ritrova immersi in un incalzante road-movie con riferimenti western,supportato dalla splendida regia del grande filmaker.
Penckipah mostra ancora una volta come i suoi personaggi siano anti-eroi abituati a risolvere i problemi con abbondante spargimento di piombo e conseguentemente di sangue,ma come siano anche capaci di discostarsi dallo stereotipo del criminale incallito,come si nota nel finale un po' scontato ma decisamente simpatico,che il regista volle positivo nonostante il romanzo di Jim Thompson, da cui è tratto il film, non lo fosse.
Ottime le interpretazioni di Mc Queen e dell’incantevole Ali Mac Graw.
Trascurabili e sopra le righe alcuni personaggi(l’amante di Rudy su tutti),da segnalare qualche lungaggine di troppo e le musiche di Quincy Jones a mio avviso tutt’altro che memorabili ,tant’è che lo stesso Penckipah si infurio’ parecchio, visto che pur non ritenendole adatte al suo film, fu costretto ad inserirle ugualmente dalla produzione.
Non un capolavoro ma ad avercene…
Tony Montana  13/01/2007 22:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso ke la scelta del finale sia stata dei Produttori...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  15/01/2007 09:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,l'ho sentito dire.