GETAWAY! regia di Sam Peckinpah

Angel Heart     5 / 10  28/09/2012 02:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poliziesco on-the-road dalle premesse interessanti ma completamente distrutto dalla totale assenza di ritmo ed azione (resa dei conti finale esclusa, quella non è affatto male).
Le uniche cose veramente salvabili da questo piattume soporifero sono la fotografia e l'antieroe stanco incarnato dal volto durissimo di Mcqueen.
Inguardabile la MacGraw sia come attrice che come donna, e il suo personaggio irritante è sicuramente una delle cause della non riuscita della pellicola; ma non è l'unica, perchè anche lo stile insopportabile di Peckinpah (regista che, ho constatato, a parte un paio di eccezioni non mi piace per niente) ci si mette di brutto, specie quando si tratta di inutili rallenty tutto tranne che spettacolari.

E' difficile premiare un film che hai comprato tanti anni fa in DVD a scatola chiusa e che ti ha fatto addormentare in ben quattro occasioni diverse.
A costo di tirarmi addosso le antipatie di molti, affermo che il remake del '94 con Alec Baldwin, Kim Basinger e James Woods gli è nettamente superiore; magari più superficiale e più fracassone, ma senza dubbio anche più divertente.

Sopravvalutatissimo!
Dick  05/05/2015 15:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come attrice non so, ma come donna no dai affatto!