caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'INNOCENZA DEL DIAVOLO regia di Joseph Ruben

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
bussisotto     6 / 10  18/08/2008 09:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In seguito alla morte della madre, Mark viene spedito dagli zii (in attesa che il padre torni da un importante viaggio di lavoro). In un contesto familiare apparentemente sereno e confortante, il piccolo scoprirà sconcertanti notizie sul cugino Henry...
Joseph Ruben è stato, tra la metà degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, un esperto maestro del genere thriller (tra le pellicole da lui dirette, è doveroso segnalare l'ottimo "Stepfather-il patrigno", ma anche il semi sconosciuto "Dreamscape-fuga dall'incubo).
"L'innocenza del Diavolo" prosegue la strada iniziata con le pellicole sopracitate, sfruttando il filone dei film su e con i bambini, con la variante della violenza.
Macaulay Culkin è di una cattiveria incredibile, Elijah Wood ha sempre gli occhi spaesati e sgranati. In un ipotetico confronto tra i due, il primo vince decisamente ai punti.
Si ha l'impressione che sul film sia stata imposta un'autecensura notevole (d'altro canto, c'è sempre una major alle spalle, va bene essere cattivi, ma a tutto c'è un limite...o no?)...questo da al film un non so che di incompletezza.
Peccato.