L'INNOCENZA DEL DIAVOLO regia di Joseph Ruben

Fluid-man     6 / 10  24/03/2014 23:06:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Shockato!
Io, da bravo bambino che a Natale guarda "Mamma Ho Perso l'Aereo" con la famiglia poi mi trovo davanti a un Culkin del genere...
Non lo vedrò più con gli stessi occhi di prima!

Comunque,
come film è appena sufficiente perché ci sono state delle cose trattate superficialmente. Le due più importanti:
L'inizio: dopo i primi avvenimenti viene trattata l'evoluzione dell'amicizia tra i due protagonisti ma avrebbero dovuto costruirla meglio secondo me... Mi risultava poco credibile!
La fine: dopo gli ultimi avvenimenti (anche questi troppo superficiali e poco credibili, ma che comunque mi hanno sorpreso: credevo che avesse fatto l'altra scelta) avrei dedicato degli ultimi cinque minuti a spiegare gli effettivi problemi sociopatici di Henry... È tutto troppo aperto... Chissà cosa aveva realmente quel bambino!

Per il resto è un film che non annoia e che, almeno a me, tiene una grande tensione per tutta la sua durata!
E sono stato anche male... Io che in tutti i film del Culkin che ho visto finora era furbacchione ma grazioso...

Grande anche il piccolo Wood comunque... Mi sono quasi commosso a vederlo così piccino :')