SCUOLA DI MOSTRI regia di Fred Dekker

GianniArshavin     7 / 10  04/05/2016 20:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fred Dekker dopo il discreto Dimensione terrore e prima del crollo con Robocoop 3 , realizzò il suo migliore lavoro,ovvero lo squisito Scuola di mostri.
Questo simpatico e piacevole horror/comedy è un mix vincente fra i due generi,uno dei migliori esemplari di questo sottogenere.
La storia vede un gruppo di amici appassionati di horror fronteggiare i "mostri" classici della Universal , in uno scontro divertente ed epico. Il titolo scorre via veloce fra citazioni , battute, effetti convincenti e uno scontro bene/male goliardico ma non per questo banale.
Il titolo sfoggia come protagonisti 4-5 adolescenti che rappresentano un po tutti noi appassionati di "mostri" verso quell'età mentre gli antagonisti sono tutti i big del genere , da Dracula alla mummia per finire al mostro della laguna,questi ultimi riproposti in vesti moderne e ben fatte.
Tecnicamente Dekker non da prova di grandi virtuosismi ma punta tutto sulla storia e sul clima favolistico tipico degli anni 80.
In sintesi una pellicola perfetta per tutti ancora spassosa e godibile.