LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA regia di Gore Verbinski

Noodles71     7½ / 10  21/06/2023 21:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Merito di Gore Verbinski aver riportato in auge il genere avventuroso di cappa e spada che si era un pò perso nel tempo. Primo film che ha dato il via ad un milionario franchise che ha preso spunto dall'attrazione dei Parchi Disney dedicata ai "Pirati Dei Caraibi". Rivolto a tutte le fasce di età per i suoi contenuti fantasy con una grande carica di humour ed action che lo ha reso popolarissimo grazie soprattutto alla perfetta interpretazione di Johnny Depp nel ruolo del simpatico e macchiettistico "Capitano Jack Sparrow". Nel primo capitolo il villain è il "Capitano Barbossa" ben impersonato dal poliedrico Geoffrey Rush e la sua ciurma maledetta alla ricerca delle monete d'oro per spezzare la maledizione. Orlando Bloom non mi è mai piaciuto come attore e conferma nella saga il suo scarso carisma recitativo, Keira Knightley fa il suo compitino ma sono i due personaggi che mi hanno meno colpito. Film divertente con belle locations e costumi, oltre all'ormai arcinota musichetta portante.