LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA regia di Gore Verbinski

it.sandi     9 / 10  01/05/2024 14:16:35 » Rispondi
Quando questo film uscì nelle sale non avevo nessuna aspettativa particolare . Anzi , prima di tutto a memoria non mi ricordavo di un film sui pirati che fosse stato un successo e non fosse stato un flop . Seconda cosa , e non meno importante , il regista era Gore Verbinski del cult totale horror The Ring , almeno in questo caso si poteva andare al cinema a vedere qualcosa di più rilassante .... Ai tempi siamo andati al cinema multisala di Castelletto Ticino dalle nostre parti : mai vista una fila così lunga per entrare , ci avremo messo più di mezz' ora , sembrava di essere a Gardaland , meno male che eravamo arrivati in largo anticipo . Come ho scritto anche in altre recensioni , sono più uno da seconda visione : al cinema mi é sembrato un film più che ottimo , anzi una vera e propria sorpresa . Guardandolo una seconda volta Verbinski ha fatto centro totalmente per la seconda volta in un anno dopo appunto la leggenda The Ring : non soltanto Johnny Depp - Jack Sparrow , ma anche tutta la storia e gli altri attori da un bravissimo Orlando Bloom , a Geoffrey Rush e a "Brazil" Jonathan Pryce . Keira Knightley non é mai più stata così bella come in questo film , uno schianto . Un film sui pirati era un cult movie , ero stato smentito clamorosamente . Tutti più che sufficienti i seguiti , forse il migliore é quello del 2017 (!) , il capitolo conclusivo . Da subito un classico .