LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA regia di Gore Verbinski

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8½ / 10  11/07/2006 11:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più divertenti che mi è capitato di vedere negli ultimi anni. Gore Verbinski,regista per la verità mediocre,riesce a donare nuovo splendore ad un genere, quello piratesco, che sembrava essere ormai destinato all'oblio.
La bravura del regista risiede nel fatto di riuscire a miscelare avventura,commedia ed horror nella giusta maniera sino al raggiungimento di una storia di puro svago ma veramente appassionante... ciò che però tramuta quello che potrebbe essere un filmetto d'avventura come tanti in una pellicola gradevolissima è la presenza di Johnny Depp,uno dei più bravi attori (se non il più bravo) partoriti da Hollywood negli ultimi vent'anni...Depp è assolutamente fantastico ed incontenibile nei panni del Capitano Sparrow e la sua performance avrebbe meritato l'Oscar.
In definitiva un film per famiglie(è targato Disney) che però coinvolge e fa il suo dovere che è quello di far passare allo spettatore un paio d'ore spensierate.