LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA regia di Gore Verbinski

Il messere     1 / 10  05/09/2003 18:37:47 » Rispondi
Tipico mediocre sottoprodotto holliwoodiano che deve la sua fama ad una schiera di sbarbine assatanate che sbavano dietro ad un attore insignificante come Orlando Bloom. Johnny Depp e` bravo, ma l'avete visto Donnie Brasco? Quello era un film. E poi non e` nessuno al confronto del grande Geoffrey Rush. Il problema e` che quest'ultimo ha 52 anni ed in questo forum dettano legge le tredicenni...
Invia una mail all'autore del commento marco vizzardelli  05/09/2003 18:52:48 » Rispondi
Ho 45 anni, ho visto il film, mi sono divertito moltissimo e ho trovato straordinario Depp. Non ti semra che il tuo giudizio sia un filo snob?
Il Messere  05/09/2003 21:40:03 » Rispondi
Se guardi i commenti su questo film potrai constatare che ad alzarne la media sono per lo piu` ragazze che non motivano assolutamente i loro "10" o "9", se non con frasi tipo: "Johnny Depp e` fighissimo", "Orlando Bloom e` un fregno assurdo" e via dicendo.
E` palese che ognuno e` libero d'apprezzare un film o meno. Cio` che non sopporto e` che il giudizio di un film debba essere motivato essenzialmente dalla bella presenza di Johnny Depp. Il quale, ti ripeto, per me e` un attore di tutto rispetto. Ma le tredicenni danno maggiore attenzione a qualcos'altro della star statiunitense...
Per il resto non credo d'essere troppo snob. A natale sono andato a vedere "Natale sul Nilo" e mi sono sganasciato dalle risate: talmente becero da risultare esilarante.
LaPiccolaJohnnyDeep  05/09/2003 23:15:35 » Rispondi
Non la penso come te e sono sicura che il tuo è un giudizio troppo superficiale, sicuramente però posso assicurarti che tra "natale sul nilo" e "la maledizione della prima luna" c'è molta differenza e non c'è assoltumante paragone, il secondo che cito è 100 volte meglio, e parlo sia in fatto di attori, regia e tutto il resto.
Ho detto la mia.Comprendi?

ByLaPiccolaJohnnyDepp

88788  05/09/2003 23:18:48 » Rispondi
BE SO SOLO KE VOI DUE SIETE DEI ... PERO QUESTO FILM è UN CAPOLAVORO NON COME VOI
Il Messere  06/09/2003 00:03:27 » Rispondi
Punti di vista. Per me si tratta in entrambi i casi di film, per differenti ragioni, mediocri. Pero` Natale sul Nilo, se preso con cazzeggio, ti regala 90 minuti di risate. Forse la comicita` di Woody Allen e` piu` sofisticata. Ma io al cinema vado a vedere film di ogni genere: da L'uomo del treno a Natale sul Nilo. Comprendi?
tetsuo  06/09/2003 00:35:12 » Rispondi
non potevo dire la mia visto la mia crociata su tutti i post tristi ke ho letto a proposito di 'sto film.
preciso, lo andro' a vedere domani sera, e fino a poco tempo fa ero decisamente esaltato all'idea.
ora mi e' quasi passata la voglia perke' effettivamente vedere un 10 motivato col solito "johnny depp (o deep com'e' spesso scritto) e' un figo" mi mette un po' di tristezza e, diciamocelo, sfiducia nelle qualita' del film, visto ke ben poki commenti contengono apprezzamenti sulla qualita' della pellicola!
e' come se vedessi, kesso', schindler's list e il mio 10 fosse per "beh la tipa ebrea ke e' nella cantina del capo nazista del nuovo campo d concentramento e' troppo ****!"
credo ke non sarebbe una cosa furba no?
non dico ke dobbiate apprezzare la qualita' e la bellezza dell'attore d per se', ba dite qualcosa anke sul film, positiva o negativa kessia...VI PREGO!!!!!!
tetsuo  06/09/2003 00:38:02 » Rispondi
ho dimenticato qualke NON...... :"non potevo non dire" e "non dico ke non dobbiate apprezzare"..sorryyyyy
fufi  06/09/2003 22:14:40 » Rispondi
oh, ma tu proprio non sopporti gli apprezzamenti che si fanno su Johnny Depp e Orlando Bloom? Cosa dovrebbero fare, buttarsi dell'acido muriatico in faccia? Ok adesso smetto di farti saltare i nervi, tetsuo. Ciao
tetsuo  07/09/2003 14:02:45 » Rispondi
se potessi ti farei uno skema. cerkero' di parlare nel modo piu' semplice possibile per farti capire.
ki guarda in questo sito e' nella maggior parte dei casi una persona ke vuole farsi un'idea di come sia un film prima d vederlo. se io vedo un 10 penso ke il film possa essere bellissimo. se il dieci mi viene motivato SOLO perke' i 2 in questione son fighi mi viene da vomitare per l'ignoranza di certe persone ke non esprimono nessun altro commento sulla pellicola, ke ipoteticamente potrebbe far skifo nonostante il 10 preso!
allora fatevi il vostro bel sito, ke ormai non ci vuol niente, e dedicatelo solo agli attori di questo film, non falsate una media con un 10 ke potrebbe, sottolineo POTREBBE, non essere meritato, ma ke in realta' e' stato dettato dai vostri estrogeni! LO STESSO DISCORSO VALE PER I RAGAZZI, sostituendo attori con attrici e estrogeni con testosteroni, cosi' evito commenti femministi okkey?
tetsuo  07/09/2003 14:03:34 » Rispondi
testosterone resta singolare lapsus sorry
fufi  07/09/2003 20:38:11 » Rispondi
però in almeno uno dei commenti che ho dato, mi pare di aver scritto che a me Johnny Depp piace molto anche come attore, come interpreta i ruoli e come si immedesima nei personaggi ma sembra che stai a guardare solo quello che ti fa comodo. A me piace molto anche Al Pacino dal punto di vista professionale, ma non credo che se avessi dato 10 a un suo film mi avresti criticato in questo modo.
lory  06/09/2003 16:30:40 » Rispondi
solo per il nome che ti sei dato... ti credi il grande e possente critico?? prova tu a recitare come deep e poi dimmi.
Il Messere  06/09/2003 18:25:13 » Rispondi
Punto 1: si scrive "Depp", non "deep"
Punto 2: recitare non e` la mia aspirazione, quindi il problema non si pone
Punto 3: non ho mai detto d'essere un grande critico. Ma e` probabile che di cinema ne capisca molto piu` di te.
lory  07/09/2003 21:16:12 » Rispondi
si certo,tu non hai idea di che film guardo. ti piace Al Pacino oJack Nickolson? sempre se si scrive così, prof di italiano!!!
Il Messere  08/09/2003 04:11:17 » Rispondi
Infatti si scrive "Nicholson". ERRORE BLU!
fufi  06/09/2003 22:11:56 » Rispondi
anch'io ho visto Natale sul Nilo, ma a parte l'ambientazione, è stato veramente orribile!E non perchè non c'erano dei bei attori, ma perchè ogni anno Boldi&De Sica (e voglio dirti che a me piace De Sica come attore) fanno film molto simili. Le prime volte potevano far ridere (e sono la prima a dirti che li guardavo) ma adesso basta, è ora che s'inventano qualcosa di nuovo!
Il Messere  06/09/2003 23:56:51 » Rispondi
Purtroppo, cara fufi, non sono un cultore del genere. Non credo neppure si possano definire veri e propri film, ma semplici facezie che vanno prese per il verso giusto: quello del cazzeggio.
Vedi, la trama e` per lo piu` pretestuosa, gli interpreti sgraziati, l'opera intera d'una volgarita` a ruota libera. Beh, io i cinepanettoni vado a vederli proprio per queste ragioni: sono un amante del gusto dell'orrido. Sono film talmente orrripilanti da risultare liberatori. Alla fine Boldi e De Sica mettono le mani avanti: checcenefrega de fa`'n film intellettuale? avemo guadagnato 28 mijoni de euro. 10 punti in piu` a quest'accoppiata per la loro sincerita`!
Invia una mail all'autore del commento FrancyBloom  07/09/2003 21:56:55 » Rispondi
Non ti lascio parlare così di orlie!!!Lui nn è solo bellissimo, ma è anche un bravissimo attore!!!Certo, non può essere paragonato ai grandi del cinema, ma solo xké è un principiante!!!Aspetta che faccia esperienza prima di dire che è insignificante!!!
fufi  08/09/2003 00:49:44 » Rispondi
ma il vero intenditore è lui!Come osi contraddirlo?E non dire che è bellissimo Orlando Bloom perchè in questo sito non si può giudicare la bellezza degli attori ma la bravura, o te la faranno pagare in eterno!
Il Messere  08/09/2003 04:10:14 » Rispondi
Gia`, la mia ira (e quella di tetsuo) potrebbe essere funesta.
Scherzi a parte, sono perdutamente innamorato di Katie Holmes; in 'the Gift" appare anche senza veli, e vale la pena andare a vederlo solo per questo. Tuttavia resta un film da 7 e non da 10. Come vedi...
fufi  08/09/2003 22:04:59 » Rispondi
sarai più obbiettivo di me. Ma tu e tetsuo vi conoscete? E comunque, anche se a me non piace Katie Holmes, ti dico che fai bene a vedere The Gift solo per vedere lei senza veli! Ognuno ha i suoi gusti!
fufi  08/09/2003 22:16:06 » Rispondi
poi tu e il tuo amico tetsuo non ve la "prendete" tanto con me, io parlo della bellezza in generale di Johnny Depp (oltre che della bravura, lo ripeto, non si sa mai). Vai nelle prime pagine e ti ritroverai in ragazzine/i che parlano di quanto ce l'ha piccolo Bloom!!!!! Ti sembra normale un commento del genere su un film che è per di più della Disney! Manco fosse un porno!
Il Messere  09/09/2003 02:40:33 » Rispondi
Ho gia` letto e, dato che sono appena uscito dal liceo, non me ne stupisco poi tanto. Soltanto le ragazzine danno tutta questa importanza alle "dimensioni", qunado in verita`, con le prime esperienze si scopre che non contano davvero nulla.
Tetsuo non lo conosco, ma, poiche` aveva intrapreso una linea x certi versi non dissimile dalla mia, l'ho accostato a me.
Poi non e` vero che me la prendo con te. Si discute, ma senza astio. Dai primi commenti m'eri sembrata un po` tarda, poi mi sono ricreduto. Ma, a parte gli scherzi, quanti anni hai? Dove vivi? Io abito a Roma e vado per i 20.
Clover  14/09/2003 23:56:35 » Rispondi
Messere che sfodera le sue arti di abbordaggio su internet...e menomale che si doveva commentare il film! SCHERZO ovviamente ora nn lapidatemi!
fufi  11/09/2003 21:05:42 » Rispondi
non so se crederci, comunque ho 17 anni e abito nelle Marche. Forse all'inizio ho esagerato coi complimenti a Johnny Depp, però c'è chi è messa peggio di me.