LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA regia di Gore Verbinski

Dolphin     7 / 10  10/11/2003 16:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è Bello, veloce e divertente... C'è solo un piccola incongruenza che qulcuno avrà sicuramente già fatto notare:

COME E' MORTO SPUTAFUOCO BILL?

Per rompere la maledizione ogni pezzo del tesoro deve essere riportato al suo posto e colui che lo ha rubato versare il proprio sangue per pagare il tributo agli Dei Inca. Se l'unico a poter spezzare la maledizione con il proprio sangue è Bill Turner Jr, allora suo padre Sputafuoco Bill Turner si era impossessato personalmente della moneta.
Ricostruiamo la faccenda: Bill Turner ruba una moneta e viene maledetto, poi appende la moneta al collo di suo figlio Bill Turner Jr prima di essere UCCISO.<---- E' proprio questo il problema: la maledizione trasforma i pirati in schieletri vaganti incapaci di percepire sensazioni e INCAPACI DI MORIRE.

Possibili considerazioni:

1)La maledizione non colpisce subito ma solo tempo dopo il furto della moneta:
Impossibile visto che quando Capitan Jack Sparrow ruba la moneta per combattere contro capitan Barbossa, viene maledetto immediatamente e Barbossa non può ucciderlo.

2)Sputafuoco Bill Turner non è morto ma semplicemente è stato gettato nel profondo dell'oceano:
Arokh  13/11/2003 12:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oltrettutto prima di buttarlo a mare l'avranno legato in qualche modo
Dolphin  10/11/2003 16:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

COME E' MORTO SPUTAFUOCO BILL?

Possibili considerazioni:

1)La maledizione non colpisce subito ma solo tempo dopo il furto della moneta:

Questo è poco probabile. Una persona che non ha necessità di mangiare, di bere, di respirare, incapace di morire, sul fondo dell'oceano non ci avrebbe messo molto a camminare o trovare una strada per uscire (10 anni sono un tempo sicuramente sufficiente). Ma questa ipotesi vale solo nel caso in cui nel film Bill Turner Senior non fosse stato dato per morto davvero, perchè questo non sarebbe stato possibile. Inoltre mi pare che più di una volta nel film fosse stata utilizzata la parola MORTO o UCCISO riguardo alla sorte di Sputafuoco Bill.
Atomico  19/11/2003 04:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa più plausibile è che sputafuoco sia stato bruciato, e diventato cenere non poteva resuscitare.

La maledizione non fa risorgere dalle ceneri : per risorgere dalle ceneri ci vorrebbe l'araba fenice.
Arokh  13/11/2003 12:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche se fosse sopravvissuto in fondo all'oceano come diavolo avrebbe fatto ad uscirne? in che direzione doveva andare?
la pressione l'avrebbe polverizzato
NGC1261  17/11/2003 22:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sai che non c'avevo fatto caso? È un bel paradosso...
Harry  18/11/2003 17:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non x dire...Ma secondo me Jack Sparrow era già stato maledetto.
E poi credo ke Sputafuoco nn fosse stato colpito dalla maledizione.Forse l'aveva solo sottratto ai pirati,e per essere maledetti bisogna rubarlo dal baule.
Atomico  19/11/2003 04:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non per dire Harry, ma se serviva il sanguedi sputafuoco ( e quindi quello presente anche nelle vene dei suoi eredi ), significa che anche sputafuoco aveva partecipato a rubare il tesoro
C1P8  22/11/2003 17:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn è possibile che capitano Jack Sparrow sia stato già maledetto xchè durante il film lo vediamo esposto alla luna.....ma nn si trasforma in skeletro (guarda quando è nella cella ad esempio). compliemnti Dolphin, penserò a come poter risolvere questo dilemma , ma confesso che nn ci avevo pensato!
Daniela  01/12/2003 02:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi calma!Tutto ciò è molto semplice!Non deve per forza esserci una spiegazione logica!Avete dimenticato che si tratta pur sempre di un film,e che come sappiamo i film sono scritti da persone assolutamente normali,che in quanto tali commettono errori?Non è certamente ne il primo ne l'ultimo di una serie di film la cui storia lascia numerose incertezze.Prendiamo Indiana Jones ad esempio,avvincente,comico e pieno d'azione,ma allo stesso tempo con una notevole serie di errori storici al suo interno,nonostante la risaputa genialità di Spielberg.Ritornando a Sputafuoco Bill Turner,se non lo avessero fatto sparire(per non dire per niente "apparso")dalla scena,anche se in modo inusuale,il film si sarebbe prolungato troppo provocando noia e scocciatura nel pubblico,e non ci sarebbe stato alcun bisogno di intodurre Bill Turner Jr(che non a caso porta lo stesso nome del padre) e la sua amate Elisabeth.