TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI regia di Jonathan Mostow

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     6 / 10  20/06/2006 12:41:26 » Rispondi
Inutile pretendere che Schwarzenegger, a 22 anni dall'uscita del primo terminator, sia ancora in forma come nel primo; anzi mi sarei aspettato di peggio dalla sua interpretazione che invece è restata sempre la stessa dei suoi film d'azione anni '90. Inutile anche dire che il suo ruolo di attore è declinato a favore di quello di governatore esattamente come quello di culturista è declinato a favore di quello di attore, anche se le due cose si sono quasi fuse. Penso sia stato scelto di nuovo lui unicamente per una questione di costume, di spettacolo e di coerenza nella trilogia.

Comunque è un peccato vedere per l'ennesima volta il terzo sequel di un bel film rovinarsi così sotto la mano di un regista diverso ma assente (Mostow) che tanto mi era piaciuto in U-571. Troppe sparatorie, troppo casino, troppa inverosimilità, troppi stereotipi (non poteva non esserci la solita gnocca-robot di mezzo). Dalla trama non ci si poteva aspettare di più: non è questo ciò che conta in un film d'azione che non aspira a staccarsi dalla massa, ma la maggior quantità possibile di effetti speciali e distruzioni varie. Sufficienza molto tirata perchè tutto sommato non scade mai nella boiata assurda (essendo reduce da prequel che meritano) e rimane un buon film da vedersi in compagnia.